PUBBLICITA' AL FORUM!!!!!!! IMPORTANTE!!!!!, leggetelo tutti!!!

« Older   Newer »
  Share  
MarcoTNT 2.0
view post Posted on 13/5/2009, 17:23     +1   -1




Allora tanto per fare un pò di chiarezza con la normativa vigente, visto che dell'imposta sulla pubblicità tutti ne parlano ma pochi sanno cos'è, vi faccio un "piccolo" inciso.
Il testo di riferimento è il D.Lgs del 15/11/1993 n.507 il quale si è poi aggiornato con l'emanzione di parti integranti all'interno di altre Leggi, con varie Risoluzioni Ministeriali e sopratutto con le sentenze che vengono pronunciate dalle Commissioni Tributarie competenti.

1) L'imposta non può essere mai applicata nel caso in cui il mezzo pubblicitario sia inferiore a 300 cmq,
per chi avesse difficoltà con la matematica 300 cmq corrispondono a 1/2 foglio A4. :D :D :D
2) Il soggetto passivo è colui che dispone a qualsiasi titolo del mezzo attraverso il quale viene diffuso il
messaggio pubblicitario, è solidalmente obbligato al pagamento colui che produce, vende o fornisce i
servizi oggetto della pubblicità.

Ora che cos'è la pubblicità?
Con il termine pubblicità si intende quella forma di comunicazione diffusa su iniziativa di operatori economici che tende in modo intenzionale e sistematico a influenzare gli atteggiamenti e le scelte degli individui in relazione al consumo di beni e all’utilizzo di servizi.

Quindi partendo per esclusione www.versiliabikers.it non è un operatore economico in quanto non produce
nessun tipo di merce e non offre servizi a pagamento.

Vi ricordo che poter elevare una sanzione deve esistere un soggetto giuridico (che può essere una persona fisica od una persona giuridica) in questo caso non esiste nessuna delle due. (al max sarebbe Alessio cazzi suoi :P )

L'unica cosa che ultimamente stà prendendo piede presso le varie amministarzioni comunali che ho avuto
modo di seguire è la richiesta di timbratura anche se il volantino è esente, quindi per sapere su che sponda
stà il vostro comune e volete essere tutelati al 200% basta una semplice telefonata all'ufficio che si occupa
dell'imposta sulla pubblicità.

Ricordatevi che sulla locandina non deve essere presente alcun tipo di sponsor, marchio registrato o simili
altrimenti non ci sono santi che tengo.

x Pierdesmo
se qualcuno ti ha suggerito questa soluzione, che non sia direttamente il funzionario del servizio tributi e
meglio sarebbe se te lo avessero messo per iscitto, è da prendere con le dovute precauzioni in quanto la
normativa vigente prevede l'assoggettabilità anche se il mezzo pubblicitario è all'interno di locali aperti al
pubblico.
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 13/5/2009, 17:54     +1   -1




Maledetto sia il V@c@h@o!

Ica srl sez Carrara 0585/70349
 
Top
MarcoTNT 2.0
view post Posted on 13/5/2009, 18:31     +1   -1




CITAZIONE (MarconeR1 @ 13/5/2009, 18:54)
Maledetto sia il V@c@h@o!

Ica srl sez Carrara 0585/70349

il V@c@h@o è il tuo incubo






dal volantino toglierei attività convenzionata che può trarre in inganno
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 21:36     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


ok lo cambio allora....

ci metto

AMICO DEI VERSILIA BIKERS!
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 14/5/2009, 00:12     +1   -1




CITAZIONE (MarcoTNT 2.0 @ 13/5/2009, 19:31)
CITAZIONE (MarconeR1 @ 13/5/2009, 18:54)
Maledetto sia il V@c@h@o!

Ica srl sez Carrara 0585/70349

il V@c@h@o è il tuo incubo

dal volantino toglierei attività convenzionata che può trarre in inganno

Vi mantengo...cmq ora ho imparato...nn mi incula più!!!
 
Top
MarcoTNT 2.0
view post Posted on 14/5/2009, 07:47     +1   -1




CITAZIONE (MarconeR1 @ 14/5/2009, 01:12)
CITAZIONE (MarcoTNT 2.0 @ 13/5/2009, 19:31)
il V@c@h@o è il tuo incubo

dal volantino toglierei attività convenzionata che può trarre in inganno

Vi mantengo...cmq ora ho imparato...nn mi incula più!!!

perforza qualcuno ti ha .................. delucidato :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
niki.z750
view post Posted on 31/5/2009, 01:04     +1   -1




Io arruolo gente senza l'uso di volantini... mi fermo con chiunque stia su due ruote... e poi gli dico di iscriversi sul forum e spargere la voce!!! A breve dovrebbe iscriversi il mio vicino di "casa"... L'ho conosciuto oggi... braccato e non ho lasciato scampo, nè alternativa!!!

W i Versiliabikers!!!!! ;)
 
Top
view post Posted on 31/5/2009, 02:11     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


ottimo
 
Top
MarcoTNT 2.0
view post Posted on 31/5/2009, 07:34     +1   -1




CITAZIONE (niki.z750 @ 31/5/2009, 02:04)
Io arruolo gente senza l'uso di volantini... mi fermo con chiunque stia su due ruote... e poi gli dico di iscriversi sul forum e spargere la voce!!! A breve dovrebbe iscriversi il mio vicino di "casa"... L'ho conosciuto oggi... braccato e non ho lasciato scampo, nè alternativa!!!

W i Versiliabikers!!!!! ;)

tu li micacci con l'aiuto della divisa

aahahahahaha
 
Top
niki.z750
view post Posted on 2/6/2009, 03:16     +1   -1




CITAZIONE (MarcoTNT 2.0 @ 31/5/2009, 08:34)
CITAZIONE (niki.z750 @ 31/5/2009, 02:04)
Io arruolo gente senza l'uso di volantini... mi fermo con chiunque stia su due ruote... e poi gli dico di iscriversi sul forum e spargere la voce!!! A breve dovrebbe iscriversi il mio vicino di "casa"... L'ho conosciuto oggi... braccato e non ho lasciato scampo, nè alternativa!!!

W i Versiliabikers!!!!! ;)

tu li micacci con l'aiuto della divisa

aahahahahaha

Nooooooooooooooo... credi che ne sia capace??? Io sono un angioletto!!! image
 
Top
24 replies since 1/4/2009, 01:03   160 views
  Share