Quali gomme?

« Older   Newer »
  Share  
ghostrider77
view post Posted on 2/10/2010, 16:43     +1   -1




PIRELLI TUTTA LA VITA! image
 
Top
thezuya
view post Posted on 3/10/2010, 16:28     +1   -1




CITAZIONE (Atg #34 @ 2/10/2010, 14:39)
io parlavo di dunlop gp racer, le k2 e k3 di cui parla alessio sono le metzeller interract, la K stà per indicare la mescola che va dalla K0 super soft alla K! morbida, alla K2 media e alla K3 che è la piu' dura occhio che però si parla di gomme non omologate

Io sinceramente volevo evitare di montare gomme non omologate,o di comprare due treni ecctr.....E a sto punto mi sembra che la gomma adatta a me sia la gp racer:omologata,in pista va bene.
Ma non capisco perche ale me la sconsigliate dicendo che per me sono troppo tecniche?????
E comunque una gomma omologata,che avra mai di cosi difficile???? :wacko: :wacko:
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 08:32     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


CITAZIONE (ghostrider77 @ 2/10/2010, 17:43)
PIRELLI TUTTA LA VITA! image

eccone un altro che non a mai provato dunlop e ce non sa cosa si perde.... ti aggiungo alla lista di chi diceva Pirelli o metzeller tutta la vita e che ora sono passati a dunlop? :D :D :D
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 08:52     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


CITAZIONE (thezuya @ 3/10/2010, 17:28)
CITAZIONE (Atg #34 @ 2/10/2010, 14:39)
io parlavo di dunlop gp racer, le k2 e k3 di cui parla alessio sono le metzeller interract, la K stà per indicare la mescola che va dalla K0 super soft alla K! morbida, alla K2 media e alla K3 che è la piu' dura occhio che però si parla di gomme non omologate

Io sinceramente volevo evitare di montare gomme non omologate,o di comprare due treni ecctr.....E a sto punto mi sembra che la gomma adatta a me sia la gp racer:omologata,in pista va bene.
Ma non capisco perche ale me la sconsigliate dicendo che per me sono troppo tecniche?????
E comunque una gomma omologata,che avra mai di cosi difficile???? :wacko: :wacko:

sulle gomme di qualche anno fa la differenza strada/pista era evidente e marcata, con quelle di ultima generazione un po' meno, semplicemente perchè sviluppate "anche in pista", le ultime nate omologate non sono poi troppo distanti da quelle pistaiole parlando di certe gomme.
ti faccio un esempio mio personale perchè ho avuto modo di provarle sia in mescola stradale che in mescola racing, nel 2004 anno in cui ho cominciato ad andare in pista andai a Varano con delle pirelli supercorsa in mescola stradale con all'attivo già molti km, risultato: le gomme scivolavano parecchio, sia per l'usura che già avevano sia per la mescola stradale che carica di silicio (come ti ho già scritto qualche messaggio sopra) teneva a surriscaldarla troppo, col risultato della perdita di aderenza, sia all'anteriore che al posteriore (mi si è chiuso lo sterzo un paio di volte perchè scivolava e a culo sono rimasto in piedi, Alesio un mese dopo solite gomme high side e 2 dita rotte) senza contare che facendo piu' di 5/6 giri consecutivi a varano rischiavo prticamente la vita ad ogni apertura del gas... e si parla di varano, non voglio immaginarmi al mugello eventualmente... anche se quando ho provato la bmw avevamo sotto le michelin stradali e gonfiate a 2.5, il tutto per favorire le derapate e far apprezzare il dtc della bmw.... le gomme reggevano abbastanza, le derapate le abbiamo fatte alla grande, ma 7 giri ho demolito una gomma, credimi era distrutta! con le gomme in mescola (sempre di un paio di anni fa, vedi metzeller rennsport, pirelli supercorsa, pirelli supercorsa pro uscite dopo) le cose cambiarono decisamente in pista... gomme che ti durano di piu' perchè non si sfanno e non vanno sopra la temperatura giusta di esercizio, maggior fiducia e possibilità di fare anche 15/20 giri filati senza nessun problema (fatti personalmente a varano, poi ero crepato come una mina però hehehehe) le gomme di adesso sono paragonabili alle vecchie gomme in mescola o quasi... anche perchè le ciclistiche di una volta non sono di certo quelle di ora e le moto le distruggono meno, certo c'è da prenderci le giuste precauzioni come a pressione giusta ed un set up corretto o rischi di rovinarle... le gomme in mescola odierne invece hanno fatto un ulteriore passo in avanti, ma a mio giudizio non sono percepibili da piloti amatori come siamo noi, per assurdo... per farti un esempio, se uno gira in 2:50 al mugello non se ne fa nulla delle gomme iper tecnologiche perchè probabilmente manco le scalda! se uno gira in 2.18/20 probabilmente è quasi al limite di una gomma stradale, oltre secondo me è meglio avere gomme piu' performanti, in piccolo comunque io 2.10 l'ho fatto con le gp racer che sono gomme omologate stradali però ho avuto dei problemi (IO) pensa che gente con quelle gomme ci fa pure 2.03 o meno! vuol dire che di margine ne ho ancora tantissimo!!! questo per dirti a che livello siamo arrivati con le gomme...
piu' che altro un difetto delle dunlop è che la ciclistica deve essere al top, se è regolata male (vedi la mia) la gomma la finisci subito, a in generale tutte le gomme, se è regolata bene invece non hanno eguali sia in grip che in durata!
che dirti... se le vuoi ne ho un treno da farti provare in garage e con poco te lo porti a casa...
 
Top
thezuya
view post Posted on 5/10/2010, 20:32     +1   -1




intanto ti ringrazio,perlomeno ora grazie a i vostri consigli e esperienze ho le idee molto piu chiare.
tanto ho ancora tempo per ragionarci su...
 
Top
19 replies since 28/9/2010, 21:07   206 views
  Share