Vettel campione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2010, 00:03     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


Pensare l'ho iniziata a guardare che avevo 8 anni per aalle sup. per svariate stagioni sono andate a vederle entrambe e da un decennio a questa parte le uso per sonnifero domenicale quando sono troppo stanco post trasferta... ma c'è chi la segue ancora da quando ci sono i pit-stop?????????
 
Top
Diegoso41
view post Posted on 2/12/2010, 16:38     +1   -1




Io dico che gli epiloghi delle ultime stagioni (eccetto la scorsa) son stati più appassionanti di quelli della MotoGP, come lo sono, alle volte, pure le singole gare... La rocambolesca vittoria di Raikkonen nel '07 con gli errori di Hamilton inaspettati, Interlagos '08 quando Felipe taglia il traguardo da campione dopo a 20 secondi Hamilton compie il miracolo, oppure l'epilogo di questa, vettel e Webber che si agganciano in Turchia, i sorpassi di Lewis su Button... Il grande difetto è la lunghezza delle gare, ma pensate se anche la Moto GP durasse oltre un'ora... quante sarebbero le corse che finiscono dormendo sul divano? Già adesso, spesso succede... L'unica che si salva è la SBK, dove le gare soporifere sono abbastanza bilanciate con quelle da salto sul divano, se poi a lottare c'è Nori, beh allora x me è come aver bevuto 1 litro di caffè espresso...
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 18:02     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


Ognuno ovviamente è libero di pensarla come vuole giustamente, almeno sui forum ancora è concesso per fortuna, ma sinceramente, SBK a parte che è ancora ricca di contenuti ed emozioni, la MotoGP a mio parere è nettamente più spettacolare della F1, ci sono ancora sorpassi e duelli in pista, meno che in passato ma qualcosa persiste, in F1 oramai puoi vedere la partenza ed i primi 2 giri, fare un pisolino e puntare la sveglia intorno all'ora prevista dei pit-stop e non perderti niente se non al limite dei contatti spesso relativi solo le retrovie.

Per me la ultima F1 realmente degna di minima nota anche se già in discesa mastruosa è stata forse quella dei primi 2 anni di Schummy alla Ferrari quando magari a causa di un errore in qualifica si trovava a partire ultimo come successe in Belgio che sorpassò tutti sotto l'acqua con gomme da asciutto, anche se per tornare a ricordare qualche emozione forte andrei ancora più indietro ai tempi di Senna, Mansel, Alesì, Prost e via discorrendo... con gare dove le macchine stavano gomma contro gomma per metà della gara e alla fine nessuno si lamentava, ma anzi si esaltava.

Che io mi ricordi negli ultimi anni se non decennio i grandi colpi di scena e ribaltoni in campionato sono stati sorpassi indiretti, guasti e strategie di gara impensabili coi giochi dei pit-stop!!!
 
Top
Diegoso41
view post Posted on 2/12/2010, 21:14     +1   -1




Son d'accordo e no, una volta con le macchine dell'epoca c'era più spettacolo perché ikl pilota aveva più modo di dire la sua... Il progresso, specie quello dell'elettronica, toglie spettacolo, sia in MotoGP ke in SBK (in misura inferiore x fortuna...), mentre invece quelli della F1 hanno fatto un passo indietro e, specie sul bagnato, le gare son diventate più belle rispetto a 4 anni fa... Il GP Turchia di quest'anno è stato bellissimo, ad esempio.
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 23:42     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


Mhhh...
...
ma per godere un GP bisogna sperare nella pioggia, ma soprattutto io non mi riferivo a 4 anni fà, ma a 10/15 almeno se non oltre!!!
...
Alla faccia di elettronica, aerodinamica e minchiate varie!!!
Motori turbo aspirati e manico di chi li guidava per tenerli a terra con il cambio manuale e le frizzioni... quello era automobilismo e F1, mica sti bimbi viziati che si lamentano se un avversario gli si avvicina a meno di 10cm dalla vettura perchè gli hanno ostacolato la traiettoria ed impedito di vincere la gara togliendogli un secondo cruciale per il affrontare il pit-stop.
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 3/12/2010, 09:42     +1   -1




Cambio manuale, gomme di cacca che si consumato in 10 giri, effetto suolo ridotto, telemetria bidirezionale abolita, alettoni più piccoli.

Costo zero e spettacolo assicurato, il pilota dice la sua e anche i piccoli team o giovani che siano si potrebbero affacciare con qualche sporadico risultato e non beccare 3/4 secondi al giro.
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 17:32     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


CITAZIONE (AlessioMitico @ 3/12/2010, 09:42) 
Cambio manuale, gomme di cacca che si consumato in 10 giri, effetto suolo ridotto, telemetria bidirezionale abolita, alettoni più piccoli.

Costo zero e spettacolo assicurato, il pilota dice la sua e anche i piccoli team o giovani che siano si potrebbero affacciare con qualche sporadico risultato e non beccare 3/4 secondi al giro.

straaaaaaaaaquotoooooooooooooo, aggiungendo che si parte col pieno e se la finisci ti ritiri... la F1 che girava fino a un 15-20 anni fà ! ! ! ! ! ! ! !
 
Top
Gianluca.r1
view post Posted on 3/12/2010, 22:18     +1   -1




sarebbe troppo bello rivedere una della gara dove ci sono dei sorpassi in pista e non ai box
 
Top
22 replies since 14/11/2010, 18:01   165 views
  Share