che abbonamento internet conviene?????

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2012, 10:07     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


facci poi sapere come và sia la linea che il passaggio

O.T.
Il router te l'ho trovato se vuoi fare la prova
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 10:43     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


ah ok.... comunque dovrebbero mandarmi una nuova centralina, magari dipende da quella fasweb il problema.... per il Router tuo Simo, sono straincasinatissimo.... oggi sono a lavoro e domani dopo la donazione del sangue partiamo 3 giorni, quindi prima di lunedì non potrei mettermici intorno.... casomai ci riaggiorniamo, se sei sempre a casa.... sano.... hehehehe la prossima settimana!
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 10:49     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


tranquillo, ho paura che la mia situazione si protrarrà ancora almeno un'altra settimana
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 12:03     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


Simo, praticamente la centralina di fastweb dovrebbe rimanermi.... a quanto ho capito.... se non se la vengonoa riprendere quelli di fastweb... oppure non me la disattivino... ma non so se si possa fare.... quindi forse rimane tutto così tranne il discroso dell' ip dinamico
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 12:11     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


la centralina ti dico per esperienza che la devi andare a riconsegnare tu sennò poi te la fanno pagare ad anche cara, non ricordo se erano 250 o giù di lì... e ne vale 30 forse
mi successe quando passai da azienda a privato e mi cambiarono l'hag dicendomi che il vecchio ci avrebbe poi pensato fastweb e contattarmi per il recupero, mi contattaro, sì, ma per posta per avvisarmi che avevano proceduto a effettuare il recupero del credito per la mancata riconsegna che deve essere effettuata entro 30 giorni se non ricordo male
cerca sul sito i centri di riconsegna fastweb che ti conviene!
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 12:31     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


sai che spinto dalla curiosità stavo guardando anche io che offerte ci sono in giro ed eutelia, superadsl e aruba se cerchi una linea con costi umani ma con velocià minime garantite e magari 1 ip fisso sono le uniche secondo me interessanti, le hai valutate?

per superadsl non ho riscontri diretti, mi dovrei informare un pò, però eutelia e aruba sono sicuramente tra le più serie sul mercato e per esperienza personale o indiretta sono certo che vanno da dio, sono stabili e non nascondono sorprese!
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 18:10     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


ho fatto delle ricerche al riguardo per l'internet di 'superadsl.it' che avevo citato nel posto sopra, a parte che quasi tutti gli utenti che hanno scritto di tale provider si lamentano, ma poi risulta essere una cacchiata, le bande minime le esprimono in Kb e non KB (ovvero kilobit e non kilobyte, 1 MB = 1024 KB = 8192 Kb, ovvero i loro 346 e qualcosa Kb minimi garantiti sono 43,25KB o 0,04 MB) e praticamente con quella banda non apri neanche google e se ricevi una chiamata rischi che si blocchi telefono e pc.
In Download dicono che dopo i primi mesi la velocità dai 4-6 MB teorici a 1 MB - 800KB nei casi migliori.
In tanti hanno avuto problemi di attivazione per 3 o 4 mesi ed hanno comunque dovuto pagare, a disdetta è problematica (ma questo lo è con tutti o quasi), e i servizi opzionali li fatturano ma non li attivano o se li attivano danno problemi.

Eutelia e aruba restano quelli con più commenti positivi e pochissimi commenti negativi, diciamo che di una trentina di articoli letti per ciascuno forse 2 per ognuno ne evidenziava dei problemi
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 22:48     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


ecco qua il discorso della centralina

www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/domande-e-risposte/?id=51

ora devo capire se la mia è in comodato d'uso o meno, a regola in fattura dovrebbe esserci no? comunque a me la montarono perchè era necessaria ad avere la linea, non mi chiesero se ne avevo una o meno, mi dissero che senza quella non potevo collegare nulla
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 23:29     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


con fastweb l'hag è sempre stato obbligatorio, con i modem o modem-router commerciali non funziona, poi comunque se torgli fastweb di quell'apparato non ne fai nulla se non una zeppa per una gamba di un tavolo parecchio più corta!
dalla indietro che è meglio...
 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 11:04     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


si, ma dopo cosa posso prendere per attaccarci il cavo, eventualmente 2 cavi e il router? se levo quella mi rimane un solo attacco
 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 11:42     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


simo il fornitore di adsl di solito installa di default un suo mode o modem-router configurato per funzionare col suo provider, sono pochissimi quelli che ti portano la linea e per il modem te la sbrighi da solo e normalmente succede solo sotto richiesta del cliente che preferisce usare un suo terminale, dipende dal contratto che hai fatto, se mi mandi il link all'offerta ti dico se c'è già il modem e se fà anche da router lan e router wifi.
Il fatto è che comunque quello di fastweb non è un router, è un modem-router, ed è fatto per connettersi alla rete fastweb e poi fungere da router su tale rete, cambiando operatore non potrai più connetterlo alla linea telefonica e non avendo una porta wan dove collegarvi l'accesso ad internet non può essere utilizzato come router per la navigazione internet collegandolo a valle di un altro modem, é per questo che ti ho detto che potresti usarlo solo come zeppa o fermacarte.
Se wind ti fornisce il modem e basta devi collegarci a valle un vero router, dovrebbe andar bene anche quello piccolino wifi che mi hai fatto vedere, ma non avreti più reti cablate e dovreti sfruttare tutto in wireless o prendere un router nuovo che ti faccia cablato e wifi tutto in un unico strumento, se invece quello che ti installano è un modem-router con il wifi integrato già ci potresti fare tutto senza aggiungerci nientaltro.
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 17:05     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


hahahaha mi ha chiamato Fastweb.... ora mi rivogliono e mi fanno 19.17 solo internet in casa.... senza telefono che tanto non me ne frega un cazzo perchè useremo i cellulari.... alla fine forse è meglio rimanere così...
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 19:12     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


è una classica, mandi la disdetta o chiedi il passaggio ad un altro operatore e le offerte che prima non potei avere te le servono su un piatto di argento.

fecero lo stesso quando diedi disdetta dal contratto aziendale, non sapevano che attivavo una privata e mi fecero il rezzone all'inclusive con internet, tv e telefono; poi quando poco tempo fà disdetti la tv mi fecero la mega offerta per tenerla regalandomi sky per un bel pò, ma non mi interessava... mi sà che tra un pò faccio togliere il telefono gratis e quando mi chiamano accenno all'idea di togliere tutto e sento che offerta mi fanno per rimanere con internet free e telefono ma a pagamento
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 06:49     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


Come ho fatto io, internet flat e telefonate.con il solo scatto alla risposta
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 3/2/2012, 10:17     +1   -1




ma telecom no?
In definitiva le linee tanto son tutte sue
 
Top
30 replies since 25/1/2012, 12:34   277 views
  Share