adeso lo posso dire, iron man

« Older   Newer »
  Share  
MarconeR1
view post Posted on 25/8/2012, 15:08     +1   -1




Cavolo....per me sei già un ironman
 
Top
pulvi's 23
view post Posted on 25/8/2012, 19:46     +1   -1




CITAZIONE (MarconeR1 @ 25/8/2012, 16:08) 
Cavolo....per me sei già un ironman

e domattina se non piove mi farò 60-70 km in bici giustp per scioglire le gambe .... ;)
 
Top
pulvi's 23
view post Posted on 9/9/2012, 19:43     +1   -1




e vai , oggi ho anche battezzato il percorso di gara km 42,5 ho migliorato qualcosina ma siamo sempre sopora le 4 ore .

comunque a parte questo tutto ok....
 
Top
pulvi's 23
view post Posted on 1/10/2012, 19:18     +1   -1




ragazzi è andata... :P tutto ok , ho concluso la maratona (staffetta del triatlohn) sotto il diluvio universale ... :o: ma ce l'ho fatta ,
ho tenuto duro e diciamo che la pioggia battente neanche la sentivo ... ho corso molto bene e ho fatto anche un bel tempo visto la mia prima volta e il poco tempo che ho avuto per preparare una maratona ( un mese e mezzo ) ci ho messo 3ore e 40 minuti ,con sosta al wc e una piccola sosta per una stringa sciolta , sono contentissmo , siamo arrivati sedicesimi di staffetta e io ho fatto il dodicesimo tempo dei runner... le staffette erano 30-35 partecipanti .
si poteva fare molto meglio come squadra ma purtroppo il ciclista all'ultimo giro è andato in crisi .... poversaccio si è fatto 180 km come non capirlo, cmunque alla fine siamo arrivati tutti e tre . è stato molto emozionante e consiglio di farlo , ma ricordate che oltre alle gambe allenate bisogna essere anche forti di testa .
io l'anno prossimo parteciperò da solo farò quello medio , 1,9 di nuoto , 94 di bici e 21,5 di corsa per poi (sempre che vada tutto bene) fare l'iron man completo 3,8 di nuoto ,180 di bici e 42,5 di corsa l'anno dopo .
adesso mi riposo un pochino , andrò un po in bici giusto per sgranchire le gambe e a novemebre comincio la preparazione , dicimano che per un paio di anni mi sono trovato una nuova passione e naturalemnete se riesco ci farò entrare anche qualche pistata assieme a voi .

ciao a tutti ..... :woot:


Uno spettacolo l'Elbaman triathlon con 700 atleti al via
Ad attendere questi campioni dello sport migliaia di spettatori che hanno assistito alla gara nello scenario mozzafiato del golfo di Marina di Campo
l'evento
Indietro
Condividi
Share on facebookShare on twitterShare on email Share on print

Uno spettacolo vero e proprio l'ottava edizione dell'Elbaman Triathlon, partito ieri mattina con le luci dell'alba. Oltre 700 atleti si sono dati appuntamento alle 6,30 sulla spiaggia di Marina di Campo dando così il via ad uno degli eventi sportivi più attesi della stagione. Ad attendere questi campioni dello sport e le migliaia di spettatori presenti per assistere a questa spettacolare performance atletica, lo scenario mozzafiato del golfo di Marina di Campo reso ancor più suggestivo da condizioni meteo che, contro ogni previsione, hanno regalato a questo ottavo Elbaman Triathlon, un cielo terso e colori intensi che hanno lasciato intravedere l’avvio di una splendida giornata, per fortuna senza pioggia. E la partenza quest’anno si è aperta con uno spettacolo unico, quello dello sky lantern show, dedicato all’atleta elbano Massimo Falleni, prematuramente scomparso, ma il cui ricordo è ancora vivo nella memoria dell’isola e del mondo dello sport.

La partenza del triathlon "iron distance" è stata data alle 7, a seguire le staffette e quindi, dalle 8.15 in poi le batterie femminili e maschile del triathlon "mezzo iron". E proprio l'Elbaman73 ha visto in campo maschile trionfare Giuseppe Baldelli, autore a inizio settembre di una grande prestazione al Mondiale Ironman 70.3 di Las Vegas. Il forte triatleta perugino della Triathlon Trasimeno è uscito per primo dall'acqua, ha fatto segnare il miglior tempo anche in bici e poi è riuscito a contenere il rientro dello svizzero Reto Baumgartner, campione in carica.

A completare il podio, Matteo Perlini (Olimpia Triathlon), autore di una prova equilibrata e di sostanza in tutte e tre le discipline; ai piedi del podio Gabriele Mansuino (Firenze Triathlon), capace di far segnare la mezza maratona più veloce in assoluto, in 1:21:23.

Tra le donne, Daniela Pallaro (Padova Triathlon) scappa via nel nuoto e solitaria arriva in T2 dopo i 94K di bici, inseguita a debita distanza da Laura Pederzoli (Ironwoman), con più staccata Sara Dossena (Triathlon Cremona Stradivari).

Ma nei 21 km finali le carte si mescolano e Dossena, che corre nel crono donne più veloce (1:26:08), riesce a sopravanzare le sue due avversarie e vincere con margine davanti a Pederzoli, che nel frattempo aveva scavalcato Pallaro; più staccata, quarta, Angela Stefani.

Francisco Pontano è il più veloce a uscire dai 3.8K di nuoto dell'Elbaman "full distance". L'argentino in sella deve però subire il rientro veemente di Matteo Annovazzi. Il portacolori del Peperoncino Team, già laureatosi due volte Campione Italiano di specialità all'Elbaman, sulle "sue" strade riesce a infliggere in sella 10' al sudamericano e poi a piedi scava un solco ancora più profondo.

Vince in solitaria con quasi 20' di vantaggio e nonostante la pioggia battente degli ultimi chilometri chiude la maratona in 3:13:33.Pontano è secondo, mentre Gregorio Caceres Morales, spagnolo di Lanzarote, nei 42K finali è autore di una bella rimonta che lo fa risalire fino al gradino basso del podio.

Primo italiano è Alessandro Robustelli (Piacenza Tri Vivo) che riesce ad avere la meglio sul tedesco Johannes Kiefer e ad aggiudicarsi il quarto posto.A seguire altri tre azzurri, Mauro Ciarrocchi, Riccardo Alvano e Luigi Manfrini (all'esordio), quindi il belga Eric De Beuckelaer e l'altro italiano Emanuele Ciotti.

In campo femminile, poker straniero con l'austriaca Monika Stadlmann che vince con mezz'ora di vantaggio sulla britannica Michelle Parsons (vincitrice nel 2011 del "mezzo"); terza la belga Bianca Van Den Kieboom, quarta un'altra austriaca, Tanja Starl.

Prima azzurra al traguardo, la portacolori della Pro Patria ARC Busto Arsizio Debora Fustinoni.Per quanto riguarda le staffette, Gaudiello, Valenti e Rubini (Team Pausini PTPN) sono i più veloci (09:51:30), vincono la graduatoria femminile il team Pasta Granarolo di Giannoni, Garagnani e Nannini, mentre la classifica mista vede trionfare gli Irontrittici Mariottini, Di Biagio e Giuntoli.

"Oggi è stata una fantastica emozione - ha detto Annovazzi - tutti qui all'Elba mi incitavano. Bambini, signori, persone con qualche anno in più... E soprattutto tutti, e sottolineo tutti, gli atleti. Ad ogni metro della maratona sentivo il mio cognome o meglio ancora "Tutti pazzi per Annovazzi". Finché ho potuto ho risposto, poi son passato ai sorrisi e quando ero morto, ahimé, non ho piú avuto la forza per rispondere. Grazie davvero! Queste emozioni ripagano di tutti i sacrifici fatti in questi anni. Ed è anche per questo motivo che adoro questa gara che oggi ho vinto per la terza volta."
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 1/10/2012, 20:18     +1   -1




Grandissimo posso solo immaginare la felicità e l'emozione di aver raggiunto l'obbiettivo prestabilito....ancora complimenti!
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 2/10/2012, 15:42     +1   -1




ma dai lo sai che mi fai venire voglia...

Mi spieghi meglio come funziona quello medio e in che tempi va fatto e quando c'è

Grazie
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 2/10/2012, 17:19     +1   -1




Alessio lascia stare ormai hai una certa età
 
Top
pulvi's 23
view post Posted on 2/10/2012, 20:04     +1   -1




CITAZIONE (AlessioMitico @ 2/10/2012, 16:42) 
ma dai lo sai che mi fai venire voglia...

Mi spieghi meglio come funziona quello medio e in che tempi va fatto e quando c'è

Grazie

allora quello medio consiste in , 1,9km di nuoto, 94 km di bici, e 21 km di corsa , quello corto è solo individuale , non si può fare a steffetta e per fare un buon tempo si dovrebbe fare in poco + di 5 ore .
qui all'elaba questa manifestazione la fanno una volta all'anno , ma so che in giro per l'italia ne fanno parecchi .io per ora mi limito a partecipare solo al nostro , e a novembrre comincio la preparazione per il 2013 . comincerò con la bici e nuoto per poi riprendere con la corsa verso fine anno, il mio obbiettivo e quello di fare quello medio nel 2013 e nel 2014 fare l'iron vero e proprio :wacko: 3,8 km di nuoto , 180 km di bici e 42,5 km di corsa.... :woot: il vincitore di quest'anno in poco + di 9 ore ha fatto tutto.... sti caxxi.

 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 3/10/2012, 07:56     +1   -1




nella bici è pianura o ci sono anche le salite?
 
Top
pulvi's 23
view post Posted on 3/10/2012, 19:13     +1   -1




CITAZIONE (AlessioMitico @ 3/10/2012, 08:56) 
nella bici è pianura o ci sono anche le salite?

c'è di tutto , pisnura , salite ... salitone e discese è un percorso misto ^_^
 
Top
pulvi's 23
view post Posted on 3/12/2012, 23:17     +1   -1




ciao a tutti vorrei fare un aggiornamento.
faccio parte del team elbamen, sono un triatleta agonista . il mio programma gare è quasto .
il 16 dicembre come allenamento farò la mezza maratona di pisa
a marzo farò sempre in toscana un duathlon
a maggio proverò a fare un triathlon distanza media a barberino del muggello
a settembre triathlon distanza media isola d'elba
gli allenamenti procedono molto bene , ho qualche problema nel nuoto , la spalla mi da sempre fastidio , ma in bici e corsa vado bene , specialmente nella corsa sono abbastanza forte . i mei obbiettivi naturalemnte sono di finire sempre le gare e arrivare in fondo , questo è il primo obbiettivo poi il risultato prendiamo quello che viene , ogni gara è storia a se . comunque mi sto allenando tutti i giorni e visto che lavoro mi alleno o la mattina presto tipo alle 5 del mattino oppure la sera dopo le 18 , la mattina è dura , in giro ci sono io , il mio allenatore e qualche pinguino.... :P la bici di solito la faccio subito dopo la corsa deele 5 oppure la domenica e il nuoto per adesso vado in piscina dove imparo specialmente la tecnica .
che dire ci sono giorni che sono stanco morto ma continuo sempre , le soddisfazioni vengono quando vedi i progressi e io ne ho fatti tanti già da quest'estate .
e poi non so se volete chidermi qualcosa fate pure .... ciao a tutti.
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 4/12/2012, 09:56     +1   -1




e cappero.......... ci vuole tanta volontà

Da gennaio iniziero pure io finalmente se il piede me l'hanno sistemato
 
Top
view post Posted on 4/12/2012, 10:22     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


complimenti!!!! Ale, lo fa un amico di Spezia... se vuoi mi faccio dare piu' info... ma non so se fanno quello per la terza età ;-)
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 4/12/2012, 10:35     +1   -1




Mitico Pulvi's!!!!
 
Top
Gianluca.r1
view post Posted on 4/12/2012, 13:17     +1   -1




complimenti ma ogni tanto prendi anche la moto?
 
Top
33 replies since 8/8/2012, 20:04   365 views
  Share