| X quanto riguarda la colorazione blu, si, è vero ke vuol dire ke la gomma ha espresso la sua performance migliore ed inizi il decadimento, ma si tratta di discorsi da pilota... Un utente normale, pur quanto smaliziato farà assai fatica a rendersene conto, se te ne rendi conto su strada t chiami Ian Hutchinson... T dico cmq, ke se t 6 trovato bene con le bt016 di serie (ke, occhio, nn sono le stesse bt016 in normale commercio ke sono meglio) con altre gomme (specie le più nuove, come le SS o le DRC oppure anke le M5 se proprio t piacesse Metzleler, ke pur similari alle DRC hanno un orientamento un poco più stradale ma vanno sempre meglio delle tue di primo equipaggiamento, quindi più durata e versatilità) t troverai quasi sicuramente meglio. C'è da tener presente ke le case sviluppano e testano le gomme su moto di serie con assetti e pressioni standard; quella è la base di partenza e le condizioni in cui le fanno provare nei test stampa, poi ovviamente sanno in quali condizioni e a che pressioni rendono meglio e quello consigliano (esempio Dunlop ke x SportSmart consiglia 2.1 e 1.9 in pista, ma su strada ciò ke dice il costruttore della moto, o Pirelli ke consiglia le pressioni standard su strada e nn scendere sotto 2.3 e 2.3 in pista ( in una comparativa con le Corsa3 su Motociclismo a Siracusa, le DRC, gli uomini Pirelli (c'era anche Salvo Pennisi, il responsabile del reparto gomme moto del gruppo Pirelli) le hanno messe a 2.5 e 2.5 a freddo... se fossero andate meglio a 2.1 e 2.1 lo avrebbero fatto...)) , poi ognuno ha il proprio modo di guidare e di sentire la moto, quindi le proprie esigenze, se uno si trova meglio con pressioni basse o assetti sballati fa bene ad usarli, sulla moto c'è lui, mica il tecnico... Xò poi in caso di danni è troppo facile dare colpe a gomme di m..da o sospensioni del c..zo, chi guida dovrebbe riuscire a capire cosa può fare o nn può fare una moto, come nelle gomme... L'esempio è questo: CBR600RR modello 2003 di serie, gomme Bridgestone bt014 di primo equipaggiamento, assetto standard, pilota Max Temporali, al Mugello giro veloce in 2.10.7...... ciò vuol dire ke la moto come la ritiri dal concessionario quello è in grado di farlo, punto, è così... Se poi uno girando in 2.15 si ritrova a rotolare sulla ghiaia nn è questione d gomme d m..da o sospensioni del c..zo, i casi son due, o è olio o è un proprio errore... Meditate gente, meditate...
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