Diegoso41 |
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| La sostituzione in se nn è molto complicata, ma servono gli strumenti adeguati; essendo montati x interferenza (cioè il cuscinetto è più grande della sua sede) nn s può pretendere d usare il martello x nn rovinare l'alloggiamento, bensì serve una adatta pistola riscaldante ke scaldi a dovere la zona del cuscinetto d modo ke, essendoci un differente coefficiented d dilatazione tra l'alluminio del cerchio e l'acciaio del cuscinetto (ke si dilata meno), il cuscinetto possa esser estratto quasi senza sforzare. Procedimento inverso x alloggiare quello nuovo, cioè scaldare ben bene la sede x alloggiare a dovere (utilizzando pure 2 colpetti d mazza gommata su una bussola appoggiata sull'anello del cuscinetto) il nuovo componente. Il successivo raffreddamento 'salderà' il tutto. Cmq, mesi fa, uscì un articolo ben fatto su SuperBike Italia proprio su questo argomento; può essere ke tra i file pdf del sito SuperBike Italia.it c sia, altrimenti potresti contattarli x farti spedire l'arretrato con l'articolo. Ps: sul mio primo CBR ebbi pure io le Macadam 90x, erano d marmo, d'accordo ke ero un fermone ke ancora cercava invano d sentire sgrat dalla saponetta ke veleggiava sempre a qualke cm d troppo dall'asfalto , ma le finii a 16000km... poi un' Ape mi finii la moto prima d cambiarle... Intanto xò quelli d SuperWheels c limavano le pedane al Mugello, io invece mi ricordo ke davano molta confidenza e sul liscio e sull'umido riuscivo pure a sderapicchiare divertendomi... sull'asciutto incece il limite ero io... Certo, se oggi guidassi la mia prima Black co quelle gomme sareiforse da registrare x la spettacolarità dell' 'acrobazia'...
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