sostituzione cuscinetti ruota

« Older   Newer »
  Share  
Alessandro#31
view post Posted on 18/10/2010, 21:32     +1   -1




ho comprato un cerchio completo di dischi e gomma anteriore per la mia R6, in modo da poter usare la moto strada/pista senza andare dal gommista ogni volta.... ma ho notato che i cuscinetti non scorrono benissimo...
qualcuno di voi li ha mai cambiati?
appr. spiegatemi come fa una persona ad avere una R6 e gommarla con dei michelin macadam????
Atg se vuoi te a vendo quella gomma, è praticamente nuova
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 19/10/2010, 00:33     +1   -1




io ne ho u treno nuovo se vuoi! Ahahahahah ci sono anche finito in terra con quelle gommacce, Aldovarti quando presi il cbr600f nel 2005 me ne mise un treno dot 0902
 
Top
Diegoso41
view post Posted on 19/10/2010, 07:49     +1   -1




La sostituzione in se nn è molto complicata, ma servono gli strumenti adeguati; essendo montati x interferenza (cioè il cuscinetto è più grande della sua sede) nn s può pretendere d usare il martello x nn rovinare l'alloggiamento, bensì serve una adatta pistola riscaldante ke scaldi a dovere la zona del cuscinetto d modo ke, essendoci un differente coefficiented d dilatazione tra l'alluminio del cerchio e l'acciaio del cuscinetto (ke si dilata meno), il cuscinetto possa esser estratto quasi senza sforzare. Procedimento inverso x alloggiare quello nuovo, cioè scaldare ben bene la sede x alloggiare a dovere (utilizzando pure 2 colpetti d mazza gommata su una bussola appoggiata sull'anello del cuscinetto) il nuovo componente. Il successivo raffreddamento 'salderà' il tutto. Cmq, mesi fa, uscì un articolo ben fatto su SuperBike Italia proprio su questo argomento; può essere ke tra i file pdf del sito SuperBike Italia.it c sia, altrimenti potresti contattarli x farti spedire l'arretrato con l'articolo. Ps: sul mio primo CBR ebbi pure io le Macadam 90x, erano d marmo, d'accordo ke ero un fermone ke ancora cercava invano d sentire sgrat dalla saponetta ke veleggiava sempre a qualke cm d troppo dall'asfalto , ma le finii a 16000km... poi un' Ape mi finii la moto prima d cambiarle... Intanto xò quelli d SuperWheels c limavano le pedane al Mugello, io invece mi ricordo ke davano molta confidenza e sul liscio e sull'umido riuscivo pure a sderapicchiare divertendomi... sull'asciutto incece il limite ero io... Certo, se oggi guidassi la mia prima Black co quelle gomme sareiforse da registrare x la spettacolarità dell' 'acrobazia'...
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 09:03     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


le macadan, i puoi andare a Capo nord in 2 e tornara indietro senza che sia andata via la cera!!!! ahahahahahaha vanno bene per i tuoi ritmi in pista... tienile no? eeehee
 
Top
Alessandro#31
view post Posted on 19/10/2010, 23:02     +1   -1




grazie per l'info, adesso provo a fare una ricerca ;)



CITAZIONE (Atg #34 @ 19/10/2010, 10:03)
ahahahahahaha vanno bene per i tuoi ritmi in pista... tienile no? eeehee

maledettoooooooooooooooooooooo se solo avessi continuato ad andare in pista a quest'ora c'ero io come compagno di squadra di Rossi ahahahahha (forse l'ho detta grossa eh?).....

 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 10:19     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


CITAZIONE (Alessandro#31 @ 20/10/2010, 00:02)
grazie per l'info, adesso provo a fare una ricerca ;)



CITAZIONE (Atg #34 @ 19/10/2010, 10:03)
ahahahahahaha vanno bene per i tuoi ritmi in pista... tienile no? eeehee

maledettoooooooooooooooooooooo se solo avessi continuato ad andare in pista a quest'ora c'ero io come compagno di squadra di Rossi ahahahahha (forse l'ho detta grossa eh?).....

seeeee al massimo era lui sul forum e tu a fare la publicità di fastweb!
 
Top
5 replies since 18/10/2010, 21:32   63 views
  Share