Meccanico

« Older   Newer »
  Share  
MrSlider
view post Posted on 9/1/2011, 12:47     +1   -1




Devo controllare le forche che hanno all'attivo 18000Km!
Conviene cambiare solo l'olio?
Per fare un buon lavoro a spesa contenuta cosa mi consigliate e a quale officina in zona dovrei affidarmi?
Grazie!
 
Top
view post Posted on 9/1/2011, 13:09     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


se non senti la neccessità di molle e pompanti, dato che la usi solo in strada, cambierei solo l'olio, al massimo puoi metterne uno un po' piu' denso. come officine però non saprei dirti, so che uno a massa collaborava con la wp ai tempi di andreani, però non ti so dire chi sia...
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 9/1/2011, 13:12     +1   -1




io dico che l'usura dell'olio dipende dall'uso che ci fai e non dai soli km anche perché 18mila mi sembrano pochi. Se comunque la senti morbida e non risponde alle regolazioni mi ricordo che Diegoso va da un ragazzo a mappa bravo e onesto...prova a sentirlo
 
Top
Diegoso41
view post Posted on 9/1/2011, 14:00     +1   -1




3492223463 è il numero di GBF Gonnelli, in via dei Loghi a Massa. Dato che ci sei, a 18000km è giusto far fare anche una revisione al mono (costo circa 100€). In totale dovresti cavartela con circa 200€. Cmq, il mio consiglio è di far fare questi lavori circa ogni 12000km. Ah, consiglio di seganarti le regolazioni prima di portare le sospensikoni a revisionare, per ripristinarle esattamente dopo il lavoro, e già che ci sei ingrassa il leveraggio della sosp post.
 
Top
MrSlider
view post Posted on 10/1/2011, 21:19     +1   -1




Mo a me informe...è un officina o uno che lo fa a tempo perso?
 
Top
Diegoso41
view post Posted on 10/1/2011, 22:07     +1   -1




E' una piccola officina dedicata alle sospensioni.
 
Top
MrSlider
view post Posted on 1/3/2011, 22:15     +1   -1




Mi ha chiesto 300 eurozzi per cambiare l'olio all'anteriore e le lamelle al posteriore!
Si o no??
 
Top
ghostrider77
view post Posted on 2/3/2011, 03:05     +1   -1




per 100 euro io t ingrasso sia l anteriore kee il posteriore con annessa retifica al tubo di scarico!pensaci orekkion....
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 2/3/2011, 08:55     +1   -1




Revisione del mono costa in mupo 80 euro
Con 200 euro le forcelle ci metti anche i pompanti e olio
La spesa è diciamo quasi corretta, ma solo con l'olio all'anteriore è troppo
 
Top
MrSlider
view post Posted on 2/3/2011, 10:16     +1   -1




C'e' da considerare che io porto la moto e poi fanno tutto loro perche' non ho i mezzi ne l'attrezzatura per stare a smontare forche e mono!
Quindi anche mandarle in mupo da solo e' impossibile!
Se ci sono soluzioni...!!!
 
Top
Diegoso41
view post Posted on 2/3/2011, 17:12     +1   -1




Cosa intendi per lamelle al posteriore? Un kit x l'idraulica del mono? Comunque se così fosse il prezzo sarebbe buono, altrimenti solo per la semplice revisione delle sospensioni, considerando pure lo smontaggio della moto, mi sembra né buono né cattivo, xò una trentina di € in meno non sarebbero male.
 
Top
MrSlider
view post Posted on 5/3/2011, 11:55     +1   -1




CITAZIONE (Diegoso41 @ 2/3/2011, 17:12) 
Cosa intendi per lamelle al posteriore? Un kit x l'idraulica del mono? Comunque se così fosse il prezzo sarebbe buono, altrimenti solo per la semplice revisione delle sospensioni, considerando pure lo smontaggio della moto, mi sembra né buono né cattivo, xò una trentina di € in meno non sarebbero male.

Ho visto un mono mentre lo stavano smontando e mi ha detto che la revisione consiste nel cambiare le lamelle al suo interno :blink: !!! Tutto qui! <_<
 
Top
MrSlider
view post Posted on 7/3/2011, 16:34     +1   -1




...se possibile vorrei sapere come fare a ripristinare alcuni graffi sul serbatoi (metallo) e il codone (abs)??
Polish e giri del trapano al minimissimo potrebbero andare?? image
 
Top
Diegoso41
view post Posted on 7/3/2011, 22:48     +1   -1




La revisione consiste nel sostituire l'olio e le eventuali guarnizoni rovinate, pulire tutto, poi aspirare l'aria e ricaricare il serbatoio separato con l'azoto. Sostituire le lamelle consiste in una revisione dell'idraulica, termine in questo caso utilizzato indicando in realtà una modifica all'idraulica del mono. Poi, senza passare dal carrozziere, con pasta abrasiva, polish e cera, è possibile eliminare solamente graffi di lieved entità e superficiali, per graffi profondi c'è poco da fare se nn tingere, a meno di non trovare un pennarello ritoccante dello stesso colore del pezzo rovinato, sistemandolo poi con polish poco abrasivo per eliminare o perlomeno attenuare la lieve ed inevitabile differenza di tonalità. Ricordo che pasta abrasiva e, in misura minore, polish ripristinano la verniciatura asportando altra vernice, se il graffio è profondo si rischia di asportare troppa vernice, assottigliandola al punto da farla rendere opaca e... da riverniciare...
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 10:45     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


ho chiamato ieri la mupo per sentire quanto costa revisionare le sospensioni, morale della favola:

130 euro + iva per il mono
138 euro + iva anteriore
+ 30 euro per una valvolina segreta!

non sono pochi però caspita! in settimana vado al mupo point che è a sarzana con mio cugino, lo conosce bene, e sento quanto mi prende lui
 
Top
15 replies since 9/1/2011, 12:47   165 views
  Share