consiglio gomme

« Older   Newer »
  Share  
thezuya
view post Posted on 3/5/2011, 21:17     +1   -1




sto per cambiare gomme e sono indeciso tra queste 4

bridgeston bt003 racing street 235€ montate

pirelli diablo supercorsa sp 285€ montate

metzeler k3 235€ montate

metzeler interact k3 285 montate

tutte e 4 gomme racing omologate(cosi dicono),il punto e che tanto sono un amatore quindi non credo di apprezzare la differenza tra una e l'altra quindi sarei per risparmiare (ci voglio fare strada e pista).
aspetto che mi dite per decidere :blink:
 
Top
Svampita#8
view post Posted on 4/5/2011, 08:28     +1   -1




Io t posso solo dire che le bridgestone sono prese bene (io le ho pagate 230 nn montate) e mi sembra anche le altre...però le bridgestone le ho provate e le altre no...io t posso dire che mi c sono trovata benissimo...io t consiglerei quelle...danno un bel feeling, sono neutre e anche su strade scivolose come quella di castelnuovo tengono benissimo...anche in pista mi c sono trovata molto bene...
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 4/5/2011, 08:33     +1   -1




Dunlop gp racer mescola E (endurance)
 
Top
Diegoso41
view post Posted on 4/5/2011, 08:49     +1   -1




Tra le tue 4 opzioni le migliori sono probabilmente le K3 interact. Le 003rs hanno un davanti eccellente ma dietro non sono al livello delle altre, oltretutto durano un pò pochino. .
 
Top
thezuya
view post Posted on 4/5/2011, 19:19     +1   -1




nessun altro che e sciopero
 
Top
ThunderFactory
view post Posted on 4/5/2011, 19:50     +1   -1




Per me dovresti valutare le Dunlop.
Informati sul prezzo delle SportSmart,sono ottime gomme sia in strada che per un turnetto in pista.
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 20:48     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


tra quelle elencate ti direi interract k3
 
Top
thezuya
view post Posted on 4/5/2011, 21:19     +1   -1




ho inteso via di risparmia con voi un se ne parla....
scherzo,accetto tuttie le opinioni
 
Top
Diegoso41
view post Posted on 5/5/2011, 10:41     +1   -1




La gomma che ho preferito in assoluto è stata la Dunlop Qualifier RR, una volta che trovavi (se lo trovavi...) il feeling con l'anteriore era la miglior gomma strada-pista sul mercato; ora nn la fanno più, c'è lo SportSmart, il cui anteriore offre un feeling esagerato e la sensazione che sia quasi impossibile cadere per un suo tradimento, purtroppo ha perso quella stupenda reattività che adoravo nell'RR, anche se dura molto di più e va meglio da tutte le parti eccetto che in pista a causa di un posteriore non all'altezza del precedente, comunque buono in ogni caso. Inoltre le Dunlop sono probabilmente le gomme che meno accusano il degrado causato dall'usura, da finite vanno ancora molto bene. Tra le tue opzioni ti ho consigliato le K3 interact dato che personalmente ho sempre preferito il feeling di guida di Metzeler rispetto a quello di Pirelli; le ho testate su una F4 su strada e le ho trovate molto equilibrate e neutre, una gomma che quasi non influisce sulle caratteristiche di guida della moto, tengono bene e si scaldano tutto sommato alla svelta (ma era estate), le SP nn le ho provate ma da quel che ho letto e sentito son gomme un filo più reattive delle cugine tedesche, ma che soffrono maggiormente le basse temperature ed il degrado della mescola, inoltre durano un filo meno delle Metz. Le Bt003rs le ho provate su strada e in questo contsto vanno molto bene, il feeling con l'anteriore è di ottimo livello e di grip ce n'è in abbondanza, ma da quel che so e che ho visto durano un pò pochino (specie l'anteriore) ed in pista il posteriore nn è performante come il Pirelli ed il Metzeler; nn ho rilevato inoltre particolari differenze rispetto alle bt016, ripeto su strada, in pista dovrebbero risultare un poco più reattive e performanti. Tuttavia se ben ti sei trovato con le Bridgestone di primo equipaggiamento, la scelta del 003rs, visto pure il costo decisamente inferiore, non dovrebbe deluderti. Tieni comunque presente che lo schema costruttivo della carcassa di Bridgestone, Continental, Metzeler e Pirelli è molto simile ed infatti le loro caratteristiche dinamiche variano di poco, se cerchi qualcosa di completamente differente allora dovresti optare per le Michelin Power One (che però durano molto poco) o per le Dunlop 211 GP Racer, che però costano tanto, anche se, trovando il feeling con l'anteriore (col Dunlop a tanti non riesce) e settando al meglio le sospensioni (da questo punto di vista sono, assieme a Michelin, le più 'rognose', le altre 4 marche citate in precedenza in questo caso sono più 'facili ed universali') sono probabilmente le migliori. Oppure, ultima alternativa sono le Diablo Rosso Corsa, le gomme che da oggi equipaggeranno la mia CBR.... son state progettate per superare le Qualifier RR cercando di ricalcarne pure la dinamica di guida, spero in bene... Altrimenti sarà GP Racer mescola E, anche se non mi piace usare gomme troppo pistaiole pure in strada, uso la moto anche col freddo ed il bagnato e con loro nn c'è mai da fidarsi come su uno stradale sportivo, visto che devono lavorare a temperature piuttosto elevate,difficili da raggiungere e mantenere su strada se non d'estate, ed alle volte capita che mollino senza troppi avvertimenti....
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 14:19     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


Simo... ma che gomme e gomme... ieri ho preso un'orata da quasi 9 etti.... metti le canne in macchina che si va!!!!

comunque.... io ti ripeto, tra quelle citate da te andrei di metzeller o di pirelli pro al massimo
 
Top
thezuya
view post Posted on 5/5/2011, 20:53     +1   -1




BELLA ORATA BRAVO,CHISSA CHE CENETTA HEEEEE........E ORA CE DA ANDA VIA
HO UNA VOGLIA,E TANTO CHE NON VADO


TORNANDO ALLE GOMME,MI AVETE CONVINTO VIA MONTERO QUESTE K3 INTERACT
CERTO SIETE DEGLI SPENDACCIONI,SI MA COI SOLDI MIEI image
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 5/5/2011, 21:32     +1   -1




cerca che qualcuno le da anke 30/40 euro in meno
 
Top
thezuya
view post Posted on 5/5/2011, 21:53     +1   -1




e dimmi dove no..
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 5/5/2011, 22:00     +1   -1




E che ne sò io....magari non ti fermare ad un gommista, mica sono di viareggio?
 
Top
thezuya
view post Posted on 5/5/2011, 22:19     +1   -1




i gommisti sono inproponibili
le volevo acquistare da giovanni di bologna che e scritto qui sul forum,vuole 255€ comp.spedizione+30€ per montaggio si va a 285€
 
Top
17 replies since 3/5/2011, 21:17   214 views
  Share