gas rapido

« Older   Newer »
  Share  
Alessandro#31
icon14  view post Posted on 7/6/2011, 15:48     +1   -1




chi di voi l'ha montato?
io ho sempre in testa di cambiarlo così da "limare" qualche decimo in pista....... ma tra una balla e l'altra ho ancora l'originale.
tra l'altro avevo sentito che diventa più "dura" la corsa del gas....
ps. cosa si fa per star DAVANTI ai 1000 ahahhahahaa
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 7/6/2011, 15:57     +1   -1




Per i motivi sopra elencati gli 80 euro del gas rapido ti conviene investirli in benzina....
il gas rapido accorcia solo il "giro della manetta" e non da vantaggi prestazionali sotto nessun forma apparte il fatto che se non ti trovi bene potresti avere difficolta a dosare il gas in uscita di curva causando forti cali prestazionali!
 
Top
yamalex
view post Posted on 7/6/2011, 18:33     +1   -1




Gas rapido piu' che altro per non avere il polso completamente ruotato all'uscita della curva...
Ma a termini di ''limare decimi'' :unsure:
Molto utile per la guidabilita'...basta abituarcisi e mettere in conto che per qualche giro di pista iniziale,si sara' un po' ''legati'' <_<




 
Top
Alessandro#31
view post Posted on 7/6/2011, 22:19     +1   -1




CITAZIONE (yamalex @ 7/6/2011, 19:33) 
Gas rapido piu' che altro per non avere il polso completamente ruotato all'uscita della curva...

giusto!
poi a volte può capitare di non dare tutto il gas perchè è troppo lunga la corsa e si tende a fermarsi prima.
ma più che altro a me rompe se poi diventa più duro............ il comando del gas :P
ho visto quello della domino color oro che è fiko
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 7/6/2011, 23:07     +1   -1




alcuni danno con il gas rapido un paio di corone in più da poter scegliere l'angolo di giro!
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 08:29     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


io ce l'ho, li faceva ricavati dal pieno un tizio su ninja italia e devo dire che mi ci trovo benissimo, anche perchà la corsa dell'acceleratore della ninja è infinita, quello ora mi permette di dare il gas pieno senza contorsionismi, il gas onestamente non ricordo se sia diventato piu' duro o meno, l'unica cosa che mi ha sempre spaventato del gas rapido era la possibilità che i cavi sostituendoli e facendo il lavoro da solo potessero incastrarsi (ne ho visti un paio gol gas inceppato e non è bello) però questo utilizzava sia la sede che i cavi originali e quindi l'ho montato senza pregiudizi... tanto non serve averne uno estremo, dove perderesti sensibilità nella parzializzazione del gas, ma basta avere una riduzione del 20/25% della corsa...
 
Top
yamalex
view post Posted on 8/6/2011, 18:40     +1   -1




ATG che dire spiegazione esaurientissima. :D



 
Top
6 replies since 7/6/2011, 15:48   81 views
  Share