Nuove scarpe per la mia moto

« Older   Newer »
  Share  
Gianluca.r1
icon4  view post Posted on 3/11/2011, 22:32     +1   -1




in tanti ne parlano bene, voi cosa ne pensate?
DUNLOP SportMax SportSmart 190/17 - 120/70


Hypersport - DUNLOP SportMax SportSmart

Immaginate di avere appena avuto la possibilità di progettare i vostri pneumatici hypersport. Quali caratteristiche avrebbero? Grip da competizione? Prevedibilità sul bagnato? Chilometraggio da touring? Come riunire tutte e tre le caratteristiche in un solo pneumatico? È esattamente ciò che ha fatto Dunlop con il suo SportSmart. La multi-mescola assicura un’elevata percorrenza e la fiducia di poter guidare al meglio, sia su asciutto che su bagnato, mentre il sistema Dunlop NTEC, unico nel suo genere, permette di regolare con precisione la pressione di gonfiaggio degli SportSmart per migliori prestazioni su pista. Lo SportSmart è semplicemente lo pneumatico che avrebbero potuto progettare i piloti di supersport e hypersport.

Caratteristiche:

Tour, strada, pista: lo pneumatico con prestazioni da crossover soddisfa ogni esigenza;
La costruzione NTEC potenzia meccanicamente l’aderenza su ad una bassa pressione di gonfiaggio per l’uso su pista;
Modelli anteriore e posteriore di costruzione derivati dallo pneumatico da gara D211 GP di straordinario successo;
Tecnologia multi-mescola anteriore e posteriore per combinare elevata aderenza ed elevata percorrenza;
Disponibile in tutte le misure più comuni.
 
Top
Svampita#8
view post Posted on 3/11/2011, 22:38     +1   -1




eh...sento che ne parlan davvero bene sai? ^_^ ...chissà che nn sia il prossimo che monterò anch'io...anche se Dunlop un pò mi spaventa per la troppa reattività...anche se le metzeller...mmmm...mmmm...però è dura mollare le bridgestone :wub:
 
Top
leov60
view post Posted on 3/11/2011, 22:43     +1   -1




ne ho sentito parlare solo bene :)
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 22:59     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


secondo me sono un gradino sotto le d211 gp racer... quindi ideali per la strada, un po' "limitate" in pista, ma per molti ottime pure li...
 
Top
Gianluca.r1
view post Posted on 3/11/2011, 23:17     +1   -1




CITAZIONE (Svampita#8 @ 3/11/2011, 22:50) 

le metzeler le ho provate e mi sono piaciute molto ottima gomma
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 4/11/2011, 00:24     +1   -1




Appena ricomincia la stagione prendo i doppi cerchi e monterò queste anche se sto seriamente pensando di fare un'accoppiata strata:
211gp racer M all'anteriore e sportsmart al posteriore, monterei anche la coppiata nica gpracer ma per la mia non c'è il posteriore omologato!
 
Top
Diegoso41
view post Posted on 4/11/2011, 07:34     +1   -1




Allora, le SportSmart son tutt'altro che reattive... e questo secondo ke è il loro principale difetto; le vecchie Qualifier RR lo eran nettamente di più, se cercate la reattività in una gomma la risposta è Michelin Power Pure, gomma che tuttavia sconsiglio visto il vistoso decadimento prestazionale che accusano da metà usura in poi, anche se, pure prima il loro grip nn è eccelso... Una ottima gomma sportiva stradale che in pista fa mancare poco o nulla (con moto di serie e tempi superiori ai 2.10 al Mugello x intenderci) è la Pirelli Diqblo Rosso Corsa, caratterizzata da una ottima reattività ed un ottimo feeling con l'anteriore, oltreché ad un grip più cue soddisfacente... Da questo punto di vista l'SS risulta un pò inferiore al posteriore, mentre l'anteriore, in piega, offre la sensazione di un grip infinito (che effettivamente c'è) e quella piacevole che la gomma nn mollerà mai... Oltretutto vanno benissimo sul bagnato, da fredde e col fredd, oltreché a durare veramente tanto... una gomma che x l'inverno è azzeccata. Le GP Racer invece, semplicemente, son le migliori gomme che abbia mai montato... l'ant ha quella reattività cue l'SS nn ha, il grip è superiore e nn tradiscono neppure sul bagnato, da fredde e col freddo (dopo poche curve si guida quasi come fosse caldo...). Xò appena ho finito il post x la stagione fredda metto le SS.
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 4/11/2011, 07:46     +1   -1




Gomma perfetta per la stagione, durata eterna e grip in abbondanza. Per il tuo stile di guida secondo me e' meglio questo anteriore piu' tondeggiante, ma che infonde maggiore sicurezza in piega e piu' simile al Metzeller che gia' usi. Ovvio che vanno bene per strada, tanto per la pista hai le altre.
Le 211 gp racer scusate ma non le digerisco
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 4/11/2011, 09:48     +1   -1




Le gp racer per la strada solo il top, comunque sempre più convinto a fare la "strana coppia" l'anteriore racer dovrebbe dare anche un pelo più di reattività!
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 4/11/2011, 10:32     +1   -1




Mettiamo anche i prezzi a paragone, io non li so.
 
Top
Diegoso41
view post Posted on 4/11/2011, 12:39     +1   -1




CITAZIONE (MarconeR1 @ 4/11/2011, 09:48) 
Le gp racer per la strada solo il top, comunque sempre più convinto a fare la "strana coppia" l'anteriore racer dovrebbe dare anche un pelo più di reattività!

No, Marco, personalmente ritengo che, su strada, le GP Racer nn sono il top... Le SS son più eclettiche e versatili; il fatto che anke al di fuori del loro utilizzo ottimale, le GP Racer nn vadano male e nn deludano, nn significa che siano la soluzione giusta... Vero che sull'acqua e col freddo nn siano "pericolose" e che consentano, con la dovuta accortezza, di divertirsi e spingere quasi a livelli estivi, ma la sensazione di sicurezza che le SS offrono in queste condizioni (e di questi tempi) sono di ligello superiore; oltretutto pure quando fa caldo, su strada, nn offrono un grip di livello (al posteriore, x l'ant ciò nn vale) avvertibilmente inferiore ed inoltre durano decisamente di più... Anzi, dirò di più, in piena piega le SS offrono un feeling lievemente superiore, sembran proprio solcare l'asfalto al loro passaggio... peccato che x offrire questo feeling a centro curva abbiano sacrificato molto la reattività, sono gomme "lente", le GP Racer invece offrono quello che, secondo me, è il compromesso ideale tra stabilità, feeling e reattività... direi che le vere eredi delle Qualifier RR siano loro. Ovvio che se parliamo di utilizzo anche pistaiolo, le GP Racer passino in vantaggio in virtù del kaggior grip e feeling, specie al posteriore, che instaurano con il guidatore... Ma nn crediate che se si gira in 2.15 al Mugello le SS vadano male, inoltre nn hanno la fastidiosa tendenza allo strappo delle cugine più sportive che vogliono un set-up molto più dedicato e nn molto facile da trovare... Ed alla fin fine dico che tutto ciò che ho scritto vale x me, che ho una 600, ho una guida che altri nn hanno, ed ho un set-up che ho costruito in base alle mie esigenze... senza contare che mi piace l'anteriore Dunlop che ad altri potrebbe jn piacere... ad esempio, Calimero odia il Dunlop, quindi tutti questi discorsi, x lui, nn valgono nulla... Ciò che va bene x me, potrebbe nn andar bene x altri, come, altro esempio, Alessio a cui le GP Racer nn piacciono. E chi ha ragione, io o lui? Nessuno dei 2... ognuno ha ragione x se.
 
Top
Gianluca.r1
view post Posted on 4/11/2011, 16:57     +1   -1




CITAZIONE (AlessioMitico @ 4/11/2011, 10:32) 
Mettiamo anche i prezzi a paragone, io non li so.

310,00 euro da Emiliano, spero che mi abbia trattato bene :rolleyes:
 
Top
alexboxe
view post Posted on 4/11/2011, 18:18     +1   -1




CITAZIONE (Gianluca.r1 @ 4/11/2011, 16:57) 
CITAZIONE (AlessioMitico @ 4/11/2011, 10:32) 
Mettiamo anche i prezzi a paragone, io non li so.

310,00 euro da Emiliano, spero che mi abbia trattato bene :rolleyes:

gianlu gli ho presi all inzio della stagione e ho pagato 300 compreso il montaggio...cmq sono gomme da fiducia ottima scelta.. bike bike bike
 
Top
Gianluca.r1
view post Posted on 4/11/2011, 18:34     +1   -1




CITAZIONE (alexboxe @ 4/11/2011, 18:18) 
CITAZIONE (Gianluca.r1 @ 4/11/2011, 16:57) 
310,00 euro da Emiliano, spero che mi abbia trattato bene :rolleyes:

gianlu gli ho presi all inzio della stagione e ho pagato 300 compreso il montaggio...cmq sono gomme da fiducia ottima scelta.. bike bike bike

cosi mi ha detto ancora devo montarle e dovrebbe farmi lo sconto
 
Top
32 replies since 3/11/2011, 22:32   222 views
  Share