Trofeo Moto di Serie

« Older   Newer »
  Share  
MarconeR1
view post Posted on 11/1/2012, 16:56     +1   -1




Le gare in moto devono essere alla portata di tutti!!!!

Qui il link del sito: motodiserie.com/


Da troppo tempo il motociclismo è diventato sport per le tasche di pochi. Su questo concetto è costruito il progetto MOTODISERIE, un campionato che vuole essere la base del motociclismo agonistico, dove i protagonisti sono i PILOTI, che scendono in pista senza dover impegnare budget impressionanti. Il costo di una gara è vicino a quello di una giornata di prove libere, a vincere deve essere il divertimento, l’adrenalina che la gara trasmette, la possibilità di realizzare il proprio sogno, di confrontarsi in sella alla propria moto.
Non abbiamo inventato nulla di strano, abbiamo deciso di portare in pista la moto con cui il motociclista si muove tutti i giorni, con la quale si gode una giornata di prove libere al Mugello e la domenica dopo porta al lago la morosa ….
Un trofeo, 5 gare, riservate a moto da 600 e 1000 cc immatricolate negli ultimi 10 anni. Una formula semplice. Il controllo sui mezzi verrà effettuato sulla potenza, escludendo così la possibilità di effettuare preparazioni meccaniche e/o elettroniche.
Saranno consentite solo modifiche alla ciclistica (link pagina regolamento) e l’utilizzo di scarico e modulo aggiuntivo per la carburazione. Ai partecipanti verrà fornita una tabella potenze di ogni singola moto, l’eccesso di tale parametro superiore al 5% comporterà la squalifica automatica.Saranno consentiti un minomo di uno e un massimo di treni di gomme a week end (2 turni di prove il sabato +1 la domenica). L’organizzazione contribuirà a fornire un “premio partenza” al fine di calmierare il costo d’ acquisto delle gomme.

Una novità importante riguarda la possibilità di finanziamento che l’organizzazione offre ai partecipanti. Tramite un pool di aziende convenzionate il pilota avrà la possibilità di finanziare: l’iscrizione, l’acquisto di sospensioni, scarico , abbigliamento tecnico e gomme. Ciò consentirà di affrontare con maggiore tranquillità la stagione, senza dover incorrere in pesanti esborsi per poter partire. Il finanziamento sarà estinguibile anche dopo poche rate.

Il trofeo sarà parte del MOTOESTATE, uno dei campionati con maggior blasone e storia del panorama motociclistico nazionale, organizzato dall’ MC DUCALE. Ad occuparsi del coordinamento organizzativo saranno Bruno Sandrini e Filippo Delmonte. Il primo è da 14 stagioni impegnato nel WSBK dove collabora con alcune delle maggior realtà quali PATA Racing team e Yamaha ParkinGO, mentre Delmonte, ex responsabile comunicazione deL TEAM Yamaha Sterilgarda, vanta esperienza nel motorsport mondiale a 360°, annoverando tra le proprie collaborazioni anche il pluricampione di motocross Tony Cairoli.


 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 18:35     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


mi sono letto tuto il regolamento.... non male la cosa....

ma già la mia sarebbe out!
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 11/1/2012, 18:38     +1   -1




Si devi togliere il tc!
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 19:41     +1   -1
Avatar

pilota superbike

Group:
Teppisti
Posts:
2,095
Reputation:
+5
Location:
RUZZACITY

Status:


poi se fai i conti e come andare a fare l'amatori italiano.. minimo 1500 euri a gara...tra gomme..trasferta..ecc..... :wacko:
 
Web  Top
MarconeR1
view post Posted on 11/1/2012, 19:52     +1   -1




Tieni conto che qui tra sabato e domenica puoi usare massimo 2 treni di gomme vendute da vitali a 634 euro(la metà li riprendi vendendoli, secondo me scendi sotto i mille euro a gara...se puoi vuoi spendere in 2 giorni hai voglia....
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 20:37     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


io bimbo ce lo vedrei, comunque una buona iniziativa a mio parere che permette a chi ha quella marcia in più di confrontarsi con altri non solo nel tempo sul gioro ma in una gara vera e propria e magari mettersi anche in mostra ad eventuali talent-scout.
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 11/1/2012, 20:54     +1   -1




Per farti vedere questi trofei sono troppo poco seguiti...
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 21:56     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


beh, il motoestate non è che sia proprio così poco deguito, è una delle manifestazioni nazionali più seguite e a cui partecipano anche vari ex nomi del motociclismo che nel giro ci sono eccome
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 12/1/2012, 01:04     +1   -1




Si ma questo non è il motoestate...per farti vedere li devi dare una pista al secondo o almeno farti chiedere perche con i tuoi tempi sei a fare il trofeo del prosciutto!
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 07:11     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


no, ma facendone parte un pò di vetrina dovrebbe darla comunque... il punto comunque è che il bimbo in gara ce lo vedrei prorpio in ogni caso ! ! ! ! ! !
 
Top
9 replies since 11/1/2012, 16:56   43 views
  Share