problemi con il wirless in casa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2012, 14:18     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


spero lo leggano Vallium o il Bise o comunque chi ci capisce qualcosa....

anni fa feci una rete wirless in casa, ho un router attaccato alla centralina di fastweb ora.....

la rete era protetta... e non mi ricordo piu' la password perchè non la uso mai, credo di averlo resettato, per giocare online con la xbox e la wii, però vorrei ricreare una rete da zero, disattivare la vecchia e rifarne una nuova anche perchè presto ci sarà pure il pc di Sara da connettere ed eventualmente una stampante, nonchè vorrei collegarmici con gli smartphone....

ora.... chi sa come elimiare una vecchia rete?

ho formattato il pc, ma mi rendo conto che ogni tanto quando riaggancio il router alla linea me la riconosce chiusa, altre aperta.... insomma.... come si fa a resettare il tutto????
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 16/1/2012, 14:21     +1   -1




se ti sei scordato la password però credo sia un problema
potresti resettare la centralina fastweb e ripartire con la password d'origine
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 14:23     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


mi pare ci sia un modo, tipo ricollegare il router al pc o cose del genere se non mi sbaglio... mi pare strano che non si possa eliminare una rete fatta sul pc... eliminare quella e rifarne una da zero
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 16/1/2012, 15:38     +1   -1




Collega tramite wps oppure chiama fastweb, dal loro cervellone ti possono cambiare la passworld.
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 17:01     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


tanto per capirci, il router che ti da problemi e vuoi ripristinare è l'hag di fastweb o il router aggiuntivo?

Se è la prima hai 3 possibilità:
a- se non hai cambiato la password del router fastweb cercare la scatola ed il cd di originale, lì c'è la password che ha di default
b- dalla myfastpage del sito non ricordo dove ma c'è la gestione dell'apparato di casa e se non ricordo male anche la gestione password
c- come marcone ha detto chiama fastweb e fati resettare il router poi riparti da 0 nella configurazione della rete di casa con la nuova password che ti danno

Nel caso quello da ripristinare sia il router aggiuntivo segui le istruzioni del manuale per resettarlo e poi riparti, mi raccomando cambia subito la password di gestione e quella ddel wifi perché sul web si trovano le pw di default per tutti gli apparecchi e sia da web che da wifi diventa molto facile entrarti nella rete e farci ciò che uno desidera, se non trovi il manuale online ci sono sia le pw di default che le procedure di reset per qualsiasi apparato, puoi provare quelle o andare sul sito del produttore e scaricarle.

Il mio consiglio se hai un altro router aggiuntivo è di disabilitare poi il wifi di fastweb dal portale della tua myfastpage ed utilizzare l'hag solo come modem, collegarlo al tuo router sulla porta wan e poi gestire tutto con il router aggiuntivo come gateway per tutte le utenze, io non mi sono mai fidatoi dei wifi dei modemrouter delle aziende fornitrici di dsl, sono facilmente crackabili

Se hai bisogno di una mano, anche a trovare manuali e procedure, o su come configurare poi il tutto batti un colpo
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 18:04     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


io ho un router aggiuntivo, collegato alla centralina di fastweb, non ho il wifi di fastweb, ho la linea fastweb che ha allacciato 2 cavi eternet e il router.... sul fisso ho il cavo, il router mi serve solo per il portatile (che collego comunque con un altro cavo) e per wii e xbox
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 18:45     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


Tanto per esere più chiari d'ora in poi mi riferirò sempre all' modem router di fastweb chiamandolo 'hag' mentre al router aggiuntivo che hai messo te come 'router'

Ok,riepilogo tanto per essere sicuro di avere le idee chiare:
hag fastweb con wifi disabilitato o non integrato, quello poi lo verificheremo per sicurezza
PC diretto a hag fastweb
router collegato a hag fastweb per tutte le altre utenze

ora la domanda è, tu non hai più la password dell'hag fastweb o del router?
a sto punto mi viene da pensare che ti manca quella del router dato che il pc va in rete via lan diretta con l'hag come pure il router, se si mandami produttore e modello del router che intanto mi documento sulle procedure.
ti manca la password per il wifi o non hai neanche più quella per la gestione html del router? le hai mai cambiate?
al momento le periferiche collegate a valle del router precedentemente configurate vanno o no?

Ora un paio di domande tecniche che mi servono a capire come hai configurato la rete per capire dove può essere il problema:
1-il cavo che collega l'hag al router esce dal primo da una porta, come si chiama, cosa c'è scritto sopra?
2-sempre lo stesso cavo entra nel secondo su una porta chiamata WAN o LANx dove x può non essere nulla o un numero?
3-ti ricordi se gli ip erano configurati dinamici o fissi, lo vedi andando a guardare sul pc nelle proprietà della scheda lan in protocollo intervet se sono scritti a mano o se c'è selezionato ottieni automaticamente, mentre per la x-box non sò dove, ma nelle gestioni reti dovreti vedere qualcosa di simile a ottieni automaticamente, usa dhcp o usa impostazioni avanzate
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 20:58     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


prima ho provato a resettare il router e ora ho una rete non protetta, ho provato la xbox e funziona e si collega, pure il telefono di sara, il mio no però il modello è zyxel g570s, è collegato alla centralina fastweb ma sulla porta a cui è attaccatgo n on c'è scritto nulla, per tutelarmi quando n on gioco online stacco lo spinotto eternet dal router
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 23:22     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


admin ho scaricato il manuale del g570s, rileggendo bene tutte le cose che avevi scritto direi che il problema non era l'hag di fastweb ma il router, se vuoi quando sei a casa, possibilmente di giorno sennò la signora mi ammazza, mi dai un chiamo che guardiamo di verificare la configurazione di modo tale che ti vada tutto, configuriamo la protezione del wifi e modifichiamo le password per proteggere la rete ;)
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 20:56     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


ok.... ci sentiamo allora!
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 21:45     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


quando vuoi, fino a sabato sono a tua disposizione, dalla prossima settimana non sò se rientrero in servizio o meno, credo di sapere qualcosa di più domani in base a quando mi daranno l'appuntamento per le analisi infettivologhe
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 07:00     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


eventualmente mattina o pomeriggio? io sono di notte questa settimana
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 09:19     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


o oggi pomeriggio o domani quando vuoi
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 18:46     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


ho verificato, quel pulsante che te hai schiacciato dopo che sono andato via si chiama OTIST, è una finzione che permette a apparecchiZyXel di inviarsi tra di loro la configurazione di connessione e di sicurezza per far più velocemente la configurazioni di reti con apparati di quella marca, la cosa strana è che l'x-box non dovrebbe avere quella funzione ne tantomeno la wii o l'iphone della sara, è quindi strano che poi si sia rimesso ad andare tutto.
hai provato a ri collegare la wii e l's2 dopo aver schiacciato il pulsante?
uno dei 4 led dovrebbe avere la scritta OTIST sotto o sopre, sai mica dirmi se è accesa, spenta o lampeggia?
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 19:54     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


è spenta... ora ho ristaccato il cavo
 
Top
16 replies since 16/1/2012, 14:18   146 views
  Share