Help rimozione resina di pino da carrozzeria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2012, 18:09     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


Ho bisogno di un consiglio, sulla mia machina ho delle gocce di resina di pino seccate che ci son cadute sopra dopo che hanno potato delle piante adiacenti a dove tengo la macchina, siccome ho provato a sentire sia al lavaggio che in ferramenta, in concessionaria e sul web e nessuno mi ha saputo dare una risposta certa volevo sapere se qualcuno di voi è capitato e come ha fatto.

I consigli che mi han dato, anche se con incertezza, sono alcool rosso o diluente per catrami, ma non vorrei che possano arrecare danno al metalllizzato della carrozzeria; voi che mi consigliate?
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 18/1/2012, 19:55     +1   -1




Diluente antisilicone non rovina nulla altrimenti benzina verde e quella se pulisci e risciacqui puoi andare tranquillo basta che non ci fai il bagno per qualche giorno.
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 20:37     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


non saprei... io le ho sempre lasciate lì sperando che un giorno se ne vadano da sole!
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 21:40     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


col tempo magari se ne vanno anche, ma sotto poi la resina lascia gli aloni bianchi, specialmente sulle carrozzerie nere... come le nostre ! ! !
 
Top
alexboxe
view post Posted on 18/1/2012, 22:15     +1   -1




Allora spero di essere utile... Questa estate mi é capitato lo stesso danno sul cofano della mia macchina una goccia di resina dopo un giorno e diventata una striscia, quindi la resina del pino nn va più via della carrozzeria solo portando via la vernice.. Io ho utilizzato questo metodo .. Usando lo sgrassatore avevo pulito bene il liquido "attenzione la macchia c é ancora" dopo ho preso la pasta adesiva della carrozziere e con un panno asciutto ho tolto anche la macchia...(Cmq simo se la porti dal carrozziere con la pasta adesiva viene via )
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 22:45     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


grazie alex, domani guardo di trovare la pasta adesiva e poi provo
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 19/1/2012, 01:02     +1   -1




Avrà voluto dire abrasiva, occhio però perchè la pasta lucida e poi si vede la differenza. Prova prima con il mio metodo e sei sicuro che al massimo del peggio non viene via ma la macchina non si rovina sicuramente!
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 06:39     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


altrimenti flessibile!
 
Top
alexboxe
view post Posted on 19/1/2012, 14:19     +1   -1




Hai ragione Marcone....:P(
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 17:38     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


allora prima proviamo altre soluzioni meno aggressive, sennò poi mi tocca comunque portarla dal carrozziere a farla ri tingere tutta e non ne ho proprio voglia di spenderci tutti quei soldi... la tengo anzi così e spetto che uno spunti col muso fuori dallo stop o dal cancello... :D :D :D
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 19/1/2012, 20:19     +1   -1




Ma il carrozziere del forum?
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 20:48     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


fà il latitante, e prima era anche collegato !
 
Top
tomas57
view post Posted on 26/1/2012, 18:16     +1   -1




ciao io sono andato in un centro commerciale è ho comprato un prodotto per eliminare la resina dalla carrozzeria.....funziona benissimo purtroppo l'ho finita ma non costa nulla guardare se la trovi
ciao
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 18:17     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


sai mica dirmi marca e nome del prodotto e magari dove l'hai presa te?
grazie mille, ciao
 
Top
tomas57
view post Posted on 28/1/2012, 14:05     +1   -1




ciao scusa il ritardo ma ho dovuto ribaltare l'auto per cercarlo, la marca e arexon, rimuovi resina e catrame in gel, funziona benissimo.
 
Top
17 replies since 18/1/2012, 18:09   169 views
  Share