F1, primi giri per Raikkonen, A Valencia test con una vecchia Renault

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2012, 09:26     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


F1, primi giri per Raikkonen
A Valencia test con una vecchia Renault

C_27_articolo_75680_immagineprincipale

E' cominciata poco dopo le 9 la nuova avventura di Kimi Raikkonen in F1. Il pilota finlandese, lontano dal circus dalla fine del 2009, è sceso in pista a Valencia con una Renault vecchia di due anni, ma colorata con la livrea Lotus attuale, per riprendere confidenza con una monoposto. La due giorni di "Iceman" precede di pochi giorni il test con la macchina 2012, in programma dal 7 febbraio a Jerez. "E' stato bello tornare nell'abitacolo", ha detto.

Per Raikkonen è stata rispolverata una vettura 2010 visto che il regolamento impedisce ai piloti di girare al di fuori dei test ufficiali con le nuove macchine. L'ex ferrarista campione del mondo nel 2007 ha anche utilizzato pneumatici Pirelli "demo" per lo stesso motivo.

Chiusa senza troppa gloria l'avventura nel Mondiale rally e sperimentato il brivido delle gare Nascar, Kimi è tornato al vecchio amore, con la speranza di essere protagonista anche con una macchina, la Lotus ex Renault, che almeno sulla carta non è ancora all'altezza di Red Bull, Ferrari e McLaren.
"Ovviamente ci vuole un po' di tempo per ritrovare il feeling completo. Di base, non servono molti giri per prendere confidenza con le manovre fondamentali, le frenate, le curve. Ci vorrà tempo per conoscere la monoposto, la squadra, le gomme. Se me lo aspettavo? Non proprio. Non avevo piani concreti per il futuro. C'erano in ballo varie scelte, io volevo correre. Lo scorso anno ho fatto qualcosa in Nascar e mi sono divertito molto a gareggiare contro altri piloti. Se si decide di correre, la Formula 1 è il top. Siè presentata una buona occasione di tornare con la Lotus e l'ho sfruttata", ha raccontato Raikkonen.


Fonte http://www.sportmediaset.mediaset.it/formu...raikkonen.shtml

_______________________________________

Sarà ma anchè ce pur bravo a me sinceramente non ha mai esaltato, poi tornare su Lotus mi dà molto l'idea di un ritono a rimpinzare il portafogli, speriamo di sbagliarmi ! ! !
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 12:49     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


bravo Simo... mi sa tanto di mercenario come Shumacher!
 
Top
1 replies since 24/1/2012, 09:26   81 views
  Share