Brutus 2 di Brutus Eletric Motorcycle, la naked elettrica con il telaio a traliccio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2012, 10:21     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


Brutus 2 di Brutus Eletric Motorcycle: la naked elettrica con il telaio a traliccio
Brutus Eletric Motorcycle ha realizzato il prototipo di una naked elettrica che sarà venduta entro la fine del 2012 in tutti gli Stati Uniti. Ecco come è fatta

brutuseletricmotorcylemotoelettrichebrutus2naked5.jpg_630

Milano – La Casa costruttrice statunitense Brutus Eletric Motorcycle, specializzata in moto elettriche, presenta la Brutus 2, una naked equipaggiata con un motore alimentato da batterie al litio. La Brutus 2 somiglia alla Brutus 1, per elementi che le accomunano, come il telaio a traliccio in tubi di acciaio e il cambio a cinque marce. Tuttavia le due moto differiscono totalmente per una serie di particolari che sono stati introdotti sul secondo modello, a cominciare dal pacchetto batterie al litio, che sostituisce le batterie al piombo-acido utilizzate sulla Brutus 1. La naked cambia anche per l’elettronica: è dotata di una centralina specifica per motori elettrici, che è prodotta dalla Zilla e raffreddata a liquido. Nel complesso la Brutus 2 rispetto alla Brutus 1 ha una linea più moderna, che abbandona il concetto di moto degli anni Venti o Trenta, a favore di un design più attuale. Secondo i dati dichiarati dal costruttore, la Brutus 2 pesa circa 226,8 kg e accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, che sono una prestazione inferiore a quella di una moto turistica di media cilindrata, con circa 60 CV, capace di fare gli 0-100 in circa un secondo in meno. In ogni caso, questo è solo un prototipo e l’azienda promette che, prima dell’arrivo in produzione, ridurrà il peso di altri 45 kg circa. L’autonomia dichiarata è di circa 160 km con una ricarica. L’impianto frenante è composto da un doppio disco anteriore, stretto da pinze a sei pistoncini, e da un disco singolo posteriore, su cui agiscono due pinze separate, una azionata dalla leva al manubrio, l’altra azionata dal tradizionale pedale del freno. Il quadro strumenti è interamente digitale. Entro l’anno la Brutus 2 sarà omologata e venduta in tutti gli Stati Uniti.


Fonte http://www.motociclismo.it/brutus-2-di-bru...ccio-moto-50827

___________________________________

A me non piace per niente, se non per l'idea dell'utilizzo dei motori elettrici con batterie a celle di litio anche nell'uso motociclistico.
 
Top
0 replies since 25/1/2012, 10:21   11 views
  Share