Schumi è il re dei sorpassi 2011, ... e non vede l'ora di tornare in pista !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2012, 10:40     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


Schumi è il re dei sorpassi 2011
F1, per il tedesco sono 116

C_27_articolo_74224_immagineprincipale

Piccola consolazione per Micheal Schumacher: è lui il 're' dei sorpassi del 2011. La Mercedes ha voluto sottolineare il primato del sette volte campione del mondo fornendo i dati di questa speciale graduatoria. Il tedesco ha effettuato ben 116 posizioni in tutta la stagione e ha preceduto Sebastien Buemi (Toro Rosso, 114), Kamui Kobayashi (Sauber, 99), Alguersuari (Toro Rosso, 94) e Pastor Maldonado (Williams 91). Per Vettel solo 27 sorpassi.

Naturalmente nelle prime posizioni di questa graduatoria non figura il campione del mondo, Sebastian Vettel, che spesso è scattato dalla pole position (15 volte su 19). Seb ha effettuato solo 27 sorpassi. Dunque a guidare la classifica i piloti di media classifica. Il talento a Schumi è rimasto, peccato solo che la sua Mercedes non sia sempre stata competitiva durante l'arco della stagione.

La Mercedes ha anche calcolato che ci sono stati un totale di 1486 sorpassi durante la stagione 2011. Tuttavia, togliendo quelli che si sono verificati al primo giro (150) e quelli dovuti a un problema meccanico o a incidente (124), restano 1212 sorpassi. Poi si aggiungono i 310 necessari per superare le tre squadre piu' lente (Lotus, Virgin e HRT) e 80 i compagni di squadra. Ne restano 822. Di questi, 452 sono considerati "normali" e 370 sono dovuti all'utilizzo del DRS. Per quel che riguarda i circuiti in Turchia si sono verificati il maggior numero di sorpassi (85) davanti a Canada (79) e Cina (67). L'ultimo in classifica è il GP di Monaco, con 16.

Fonte http://www.sportmediaset.mediaset.it/formu...assi-2011.shtml

___________________________________________________

Schumi: non vedo l'ora di iniziare
"Ma fare previsioni adesso non si può"

C_27_articolo_75749_immagineprincipale

Avrà anche 43 anni, ma a Michael Schumacher la voglia di correre non è ancora passata. E adesso, a poco meno di due mesi dall'inzio del Mondiale di F1, il tedesco della Mercedes scalpita. "Stiamo lavorando a tutto gas. In fabbrica non c'è una ruota che non stia girando, tutti stiamo dando il massimo. E non vedo l'ora di iniziare. L'esperienza dell'ultima stagione insegna che non è possibile esprimere giudizi nemmeno dopo i primi test", ha detto.

"E' troppo presto per fare qualsiasi tipo di previsione. Negli anni passati, abbiamo visto che conta solo il verdetto del campo, come si dice nel calcio", ha aggiunto.

"Mi sono concesso un break a metà dicembre, non ho fatto quasi nulla. Ma dopo Natale ho ricominciato a lavorare a pieno ritmo: era il momento ideale per riprendere, ora sono in linea con i programmi. Prima sono andato a sciare con la famiglia, ci siamo goduti l'inverno. Ci piace andare in montagna, l'ambiente è accogliente e si possono svolgere tante attività", ha raccontato Schumi. Che poi ha ribadito: "Bisogna aspettare parecchio prima di tornare al volante, giorno dopo giorno cresce il desiderio di iniziare. Sto cominciando a diventare un po' impaziente...".

Fonte http://www.sportmediaset.mediaset.it/formu...-iniziare.shtml

___________________________________________________

Insomma, nonostante non sia stato di certo in lizza per il titolo e nonostante i suoi 43 anni diciamo che ad agonismo e grinta sembra averne veramente ancora tanta, forse più di tutti quei giovani campioni che già sognano di egualiarlo o superarlo ma nonostante la giovane età non osano quanto osa il 'vecchietto' ! ! !
 
Top
0 replies since 25/1/2012, 10:40   74 views
  Share