28-07-2012 Strada, Giro quasi supremo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2012, 12:00     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


Eccoci qà a reportare anche se con qualche giorno di ritardo... :)

Presenti Marcone, Valium e Daniele (CB)
Appuntamento ore 9:15 all'autogril di S. Stefano, si espletano 2 cosette e poi direzione Brugnato e 100 croci assumendo la formazione che non cambierà per tutto il resto della giornata, ovvero Marcone apre, Valium segue e Daniele chiude il gruppo.
La salita del passo si fà praticamente tutta con un passo abbastanza rilassato e le curve scorrono via piacevolmente.
Arrivati in cima al 100 croci si cambia programma ed anzi che andare come da programma verso il Bocco optiamo per tirare dritto per il Tomarlo e fare anzi un vascone sulla Val d'Aveto.
Trasferimento nella norma con breve sosta dagli omini per prenotare e giro di riscaldamento sul Tomarlo, che poi per vari motivi sarà anche l'ultimo.
Sosta allo spiazzo sul passo e controllatina alle gomme, Daniele pur avendo una posteriore finita ha ancora tanta strada da fare per chiuderla, ma un pò già si è avvicinato; imbocchiamo quindi la val d'aveto al contrario rispetto al solito e con grande e gradita sorpresa notiamo subito che anche in direzione liguria è molto piacevole, nel tratto che va dal ponte allo spiazzo fino in cima allo scollinamento da chiavari dove c'è lo spiazzo sterrato con il capannetto di riposo è veramente bella, lunghi curvoni in appoggio inframezzati da serie di curve miste di saliscendi, poco traffico ed il passo viene fuori da solo ed in scioltezza.
Pausa di riposo e cazzeggiamento e poi si torna indietro direzione Tomarlo e Omini dove abbiamo appuntamento col Mitico, BimboNos e Marco6R; il passo migliora e Daniele che prima spesso rimaneva leggermente attardato si incolla al gruppo, breve rifornimento a S. Stefano d'Aveto e poi giù verso la pappa!
Dagli omini ci mettiamo in pantaloncini e stivali, attendiamo i 3 automuniti e poi inizia lo spuntino leggero...
Tagliolini al ragù, frittata di porcini, affettati vari, tiramisù bello gelato, un vinello rosso, caffè e digestivo poi ci si siede all'ombra della vite!
BimboNos e il Mitico entrambi in pantaloncini hanno gli occhi che luccicano a vedere il nastro di asfalto che porta verso il Tomarlo e io e Marcone decidiamo di concedergli le rispettive moto per un giretto tenendo le chiavi della BMW del Mitico in ostaggio... nn si sà mai ! ! !
Dopo una mezzoretta tornano cavalcature e cavalieri integri e sani e salvi, 2 battute, un paio di valutazioni sui mezzi, qualche riferimento ad una gomma bruciata (voglio il video integrale del giro ! ! !) e poi ci ridividiamo.
Si riparte direzione Bratello con un trasferimento bello tranquillo, una sosta rinfrescante e refrigerante sul passo e poi giù direzione autostrada e casa.

Alla fine il giro in km è stato forse leggermente più breve del previsto ma molto piacevole, da ripetersi assolutamente la vasca sulla val d'aveto, e soprattutto complimenti a daniele che in una sola giornata è passato da non usare assolutamente la gomma e ridurre la distanza dalla chiusura a circa 1cm megliorando decisamente anche il suo passo.
Bella la compagnia e la presenza anche degli autominiti, anche se ovviamente sarebbe ancora più bello averli in moto, un grazie a tutti i presenti ed alla prossima!

P.S.
Per sabaro 4 sono già in modalità operativa ! ! ! ;) :D
 
Top
Svampita#8
view post Posted on 1/8/2012, 15:53     +1   -1




oh ma durante i vostri giri non succede mai niente eh :P
non perdete nessuno, non sbagliate strada, non trovate benzinai che han finito la benzina nel raggio di 50 km e riuscite pure a far si che Valium non faccia danni (carrelli che perdono le gomme, persone che vengono smarrite ecc...) :lol:

bel giretto complimenti
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 1/8/2012, 16:05     +1   -1




Che è una gufata...ti vengo a prendere a casa...comunque nin si ci perde quando guido io...
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 1/8/2012, 17:25     +1   -1




Mai perso nessuno. Bel report domani facciamo il ns
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 17:30     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


L'hanno esorcizzato hehehehe
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 18:58     +1   -1
Avatar

pilota superbike

Group:
Teppisti
Posts:
2,095
Reputation:
+5
Location:
RUZZACITY

Status:


io ho guidato la moto di simo...dimostrando che il peggio e passato..hahahahhahaah gassssssssssssssssssss :D
 
Web  Top
Svampita#8
view post Posted on 1/8/2012, 22:09     +1   -1




CITAZIONE (MarconeR1 @ 1/8/2012, 17:05)
Che è una gufata...ti vengo a prendere a casa...comunque nin si ci perde quando guido io...

vengo in pace :P niente gufate eheh lo so che tu ci hai sempre riportato a casa

CITAZIONE (Atg #34 @ 1/8/2012, 18:30)
L'hanno esorcizzato hehehehe

ho paura anch'io :P

CITAZIONE (Bimbo Nos @ 1/8/2012, 19:58)
io ho guidato la moto di simo...dimostrando che il peggio e passato..hahahahhahaah gassssssssssssssssssss :D

almeno una curva sotto i limiti l'hai fatta?
:lol:
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 07:19     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


No comment...
 
Top
Svampita#8
view post Posted on 2/8/2012, 10:16     +1   -1




:P
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 6/8/2012, 12:54     +1   -1




Per ora la salita, poi metto la discesa, così vedete che siamo stati bravissimissimi

Che telecamera però.... fissata con lo scoth trasparente sul telepass :ph34r: :ph34r: :ph34r:



p.s. i sorpassi erano finti
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 16:17     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


Effettivamente almeno nella salita siate stati bravi.
 
Top
Svampita#8
view post Posted on 6/8/2012, 16:41     +1   -1




ma è quando bimbo ha preso la moto di valium e ale quella di non so chi?
e inoltre...la telecamera che telecamera è?
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 6/8/2012, 18:17     +1   -1




Si io avevo la moto di marcone. La telecamera e' la contour roam

La discesa

https://www.youtube.com/watch?v=B0sh9-y23F4...be_gdata_player
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 6/8/2012, 18:27     +1   -1




Dai alla fine avete fatto i bravi....
 
Top
Svampita#8
view post Posted on 6/8/2012, 18:32     +1   -1




ah ecco...ora ho capito :B): ...bei video
 
Top
19 replies since 1/8/2012, 12:00   171 views
  Share