11/08/2012 Strada, Giro classico per Tomarlo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2012, 16:03     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


Ecchece qua a reportare un altra splendida giornata di strada con i Versilia Bikers... 1 veterano e 3 neo iscritti ! ! !

Doppio ritrovo, 8:40 all'autogril di S. Stefano Valium, Jaenclaude e Terrypaul675, poi alle 9:00 al casello di Brugnato Ray Allen do Sprugola.

Si parte direzioni 100 Croci, sosta al baretto prima di Varese Ligure per una colazioncina e poi su verso il passo, per un probabile colpo d'aria a causa del ventilatore stanotte la valiumite tira un brutto scherzo e la spalla destra ed il collo sono attraversati da una daga, vabbè, penso che se il muscolo si scalda poi passa e appena lasciamo l'ultimo paese inizio subito a cambiare il passo confidando che facendolo lavorare i dolori passino, ma invece dopo una ventina di curve la situazione peggiora e da apripista inizio a rallentare e farmi sfilare da tutti perché è una sofferenza.
Arrivo in cima al passo a fatica, pausa per fare un po di trazioni e streching, ma la situazione non migliora.
Scendiamo verso la statale direzione Bedonia e mi accodo ultimo dicendo ai compagni di avviarsi verso il Tomarlo, ogni tanto rallentano per aspettarmi ma proprio non va, e passati gli omini gi dico di salire che io al limite gli aspetto in trattoria.
La rabbia è tanta, le palle frullano e alla fine a denti stretti provo a fare la salita; nelle curve a sinistra proprio non ci siamo, ma mi sforzo di non mollare e cerco di far lavorare il più possibile il muscolo, verso la fine della salita inizia a migliorare, arrivo in cima e assieme scendiamo per un altra vasca.



Da sinistra a Destra Moto di Jeanclaude (Suzuki GSR 750 bianca), Ray Allen do Sprugola e Moto (Kawasaki ZX-&r 636 '04 verde), Terrypaul675 e Moto (Triumph 675 grigia), Moto di Valium (Suzuki GSX-R K7 1000 nera) e Jeanclaude.

Terryupaul alla fine della vasca, andata un pò meglio nonostante le staccate siano particolarmente sofferenti, si accorge che è in riserva quindi puntatina al distributore in ingresso a S. Stefano D'Aveto, nella discesa vediamo una pattuglia dei caramba e la salita la facciamo con me in testa in 4° ai 69, si passa incolumi ed inosservati e poi giù verso gli omini per un piatto delle solite tagliatelle ed il tiramisù.
Breve visione di un paio di bimbe d'epoca parcheggiate fuori e poi si riparte direzione casa.











Rientro classico per il Bratello dove appena svoltato per lo stradone do subito uno strappone con l'intenzione di prendere del margine e fare un pò di streching alla spalla prima di passare l'ultimo ponte e iniziare la salita.
Aspetto il gruppo e non appena passo il ponte mi lancio in fuga su per le mie curve più amate, mezza giornata l'ho rovinata per dei dolori ed oggi ho particolare carogna, quindi non chiudo il gas neanche negli avvallamenti e dissestamenti presenti nella parte bassa, arriva la parte alta, la più bella con i curvoni veloci in sequenza, brucio 2 Harley Davidson in piena curva all'esterno e... e che cavolo, perché il Bratello dura così poco, dovrebbero clonarlo e metterne 10 in fila uno dietro l'altro cacchio ! ! !
Mi fermo al passo, i ragazzi arrivano, breve sosta e poi giù verso Pontremoli, ho la ruzza e anche senza esagerare vado giù con una sola mano per riposare il braccio dolente allo stesso passo di quando sono ok, imbocchiamo l'autostrada a Pontremoli e da Aulla a Massa è tutta coda... ma che cavolo ci vengono a fare al mare che si muore dal caldo... proprio non capiscono niente gli abitanti della città, noi si scappa in montagna per respirare e loro vengono a soffocare al posto nostro ! ! !

In conclusione nonostante i dolori bella giornata, bella compagnia e bello conoscere sempre gente nuova.

Grazie ai VB presenti e a quelli assenti perché in altre occasioni ci saranno ed apporteranno altra ruzza ed allegria alle piacevoli scorrazzate in moto ! ! !

P.S.
Se per venerdì viene organizzata l'uscita con giro classico o megagiro e pranzo dagli omini se siamo tanti mi han chiesto la cortesia di avvisarli il giorno prima o la mattina presto.

P.S. 2
Per sabato 2 si pensava che sarebbe bello organizzare un uscita pomeridiano con cena sul passo 100 Croci e rientro in notturna su 2 ruote, Terryupaul e Jaenclaude proporranno la cosa.

P.S. 3
Marcone se organizzate per venerdì 17 fammi sapere via cellulare, prova su entrambi i numeri perché dove sono in villeggiatura la rete dati non esiste e quella telefonica così così e se uscite senza avvisarmi beccate il diluvio, la grandine, la neve, il ghiaccio, le ciotte di cacca di mucca del diametro di un metro a 5 cm una dall'altra e i tagliolini fatti con la farina avariata, i funghi marci e la carne di mucca e maiale pazzi, nonché il tiramisù alla salmonellosi ! ! ! ! !
... parola di Valium Jella ! ! ! ! ! ! ! ! :P :P :P :ph34r: :ph34r: :ph34r:

P.S. 4
Appena cambio l'anteriore e butto via lo scalino di mezzo metro che c'è causa autostrada Cisa sfido uno degli admin sul Bratello direzione rientro e poi voglio l'appellativo 'King of Bratello' ! ! ! ! ! !

P.S. 5
Mi sono rotto il cacchio da solo a forza di P.S.... postscriptumatemi pure me ! ! ! ! ! ! ! !

Edited by valium64 - 11/8/2012, 17:45
 
Top
0 replies since 11/8/2012, 16:03   51 views
  Share