Imola 30 Settembre

« Older   Newer »
  Share  
MarconeR1
view post Posted on 2/10/2012, 09:24     +1   -1




Visto che se non inizia nessunoqui si latita inizierò io..

Come tutte le pistate alla partenza devo sempre faticare con organizzazzioni al mitite del sopportabile...infatti a poche ore prima della partenza con tutto già pronto e il carrello carico a viareggio non sapevo ancora a che ora sarei riuscito a partire per i classici mille impegni che mi riservo nei momenti meno idonei a cui non posso mancare.

Alla fine anche se il battesimo dura un pelo di più le foto del matrimonio saltano causa maltempo e si riesce a partire per un orario decente sotto una pioggia degna del miglior diluvio universale,unica nota positiva che ci accompagna è l'ottimo piatto di pasta con in finghi freschi ad attenderci in auttodromo, che poi non arriverà mai causa rottura del raccordo bombola del gass.

Arriviamo all'autodromo e il cancello si accanisce contro di noi decidendo di chiudersi tra il camper e il cartello, meno male che abbiamo sentito il colpo altrimenti alla ripartenza ci saremmo portati via cancello muro e gabbiottino di guardia.

Al posizionamento troviamo già tutto piazzato...tavoli tende e una bella play3 dove non poteva mancare sbk generation per fare l'ultima ricognizione alla pista a noi sconosciuta. La serata procede bene tra riso freddo, risate e una bottiglia di vino buono.

Una cosa che non ho ancora capito è come mai sotto le coperte nel camper si sentivano strani rumori simil bombardamenti al napalm.....eppure l'iraq è parecchio lontano...vabè comunque si va a letto con un cielo quasi stellato per poi durante la notte sentire scrosciate d'acqua ben poco rassicuranti.

La sveglia suona e fuori è tutto bagnato ma il cielo velatissimo sembra promettere di fare il bravo per il resto della giornata...si parte con la burocrazia infinita e tra firme, fogli e brifing arriva il momento di farci accompagnare dentro dall'apripista...

Si parte, la pista é bagnatissima ma tanto noi siamo li solo ed esclusivamente per vedere da che parte girano le curve e nulla di più, infatti appena finiti i giri obbligatori si esce in attesa di condizioni migliori.

La pista apparentemente è bellissima molto tecnica e variegata nei settori però a capire il funzionamento c'è da aspettare che si asciughi ancora un po....

Si ci riposa ancora(manco fossimo stanchi) e torna il momento di entrare, la pista è ancora bagnata ma le traiettori si cominciano ad intravedere, è il momento giusto per girare il più possibile per agevolare l'asciugatura dell'asfalto, riusciamo e facciamo segno ai prossimi che la pista sta migliornado.

Entriamo per il terzo turno e si comincia a dare gas anche se con un certo contegno e da qui le prime impressioni sulla pista....bella bella bella, tantissimi punti dove il pelo non è mai troppo, dalle curve lentissime a corvoni da gas a martello a staccate dove la moto intraversa anche se non vuoi e per finire uscite di curva con l'anteriore che non sta giu nemmeno a legarlo.

Insomma un'ottima pista e come dicono in tantissimi secondo me molto più adrenalinica del mugello, ora capisco perchè quando la chiusero la gente si incazzò cosi, e dall'altra parte capisco pure perchèla chiusero, praticamente le via di fuga sono i cortili delle case vicino!

I tempi sinceramente non sono stati malvagissimi per aver girato cosi poco e non aver mai cercato il tempo(la maggior parte dei giri avevo pure il crono spento, alla fine porto a casa un passo da 2.17 bassissimo e il best sempre di 2.17.6 effettuat operò dopo una fermata e ripartenza per evitare di schiacciare una z750 in uscita dalla variante bassa, insomma contentissimo dei tempi effettuati con un'intagliata ridotta slick e consapevole che alla prossima volta il margine di miglioramento è enorme come la mia stazza.

La serata si conclude come di rito con una super bistecca all'american graffiti ed un interminale viaggio di ritorno a casa.

In poche parole non vedo l'ora di rimettere le gomme all'Enzo e Dino ferrari!

Edited by MarconeR1 - 2/10/2012, 11:36
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 2/10/2012, 10:44     +1   +1   -1




Che dire... pista spettacolare che mi è rimasta nel cuore e con cui adesso ho un conto cronometrico in sospeso che spero di risolvere con una bella giornata di sole visto che adesso un pochino la si conosce. Anche se tecnica e difficile com'è servirebbe starci dentro 3 giorni minimo.

Compagnia ottima come sempre, come del resto la ns. organizzazione, ormai siamo professionisti. Un po' meno mi è piaciuto il fatto che si stendeva gente ogni 3x2 e la conformazione della pista faceva si che venisse esposta sempre bandiera rossa. Un po' troppa gente presa dall'organizzatore che sinceramente dopo tutti i feed positivi che aveva mi aspettavo meglio.

Mi dispiace per gli abitue' che non sono potuti venire e ci sono mancati... gianluca in primis

Poi ho provato anche il bidonvu' di diego ma questa è un altra storia ahah

Area Versiliabikers ( se non cambiamo la scritta il prox anno li butto nel bidone )

kKVdQ

Marcone che mi distraeva per non farsi passare

aNquO

Io che facevo da paletto ahahah

eOYl8

Infine un kornetto alla kawapowa ahaha

gDJjk
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 2/10/2012, 11:07     +1   -1




Un paio di foto anche da parte mia....

Primo turno sul bagnatissimo



taz3180



Terzo turno sull'umido



taz4134



Quarto e unico turno quasi completo sull'asciutto




d3m5889





d3m3993

Minchia perà che sguardo da pesce lesso con la visiera chiara....ahahahahahah
 
Top
Svampita#8
view post Posted on 2/10/2012, 12:01     +1   -1




che rosiko manco ve lo sto a ripetere -.-
belle foto e w i versiliabikers!!!

ps. per natale regaliamo una visiera scura a Marcone ahhahaah
o marco, sembri in coda alla poste con quella faccia hahahaha
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 2/10/2012, 12:40     +1   -1




Se noti il primo turno era a specchio e dopo ho messo chiaraper la pioggia...cmq l'avevo anche nera ma a imola è meglio vederci bene...
 
Top
Svampita#8
view post Posted on 2/10/2012, 12:46     +1   -1




me ne sono accorta dopo che ho inviato...
però resta sempre il fatto che hai la faccia di uno in coda alle poste ahahah :P
 
Top
Gianluca.r1
view post Posted on 3/10/2012, 17:37     +1   -1




Bravi ragazzi e complimenti a tutti ma sopratutto ha chi ha fatto queste foto spettacolare
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 19:05     +1   -1
Avatar

pilota superbike

Group:
Teppisti
Posts:
2,095
Reputation:
+5
Location:
RUZZACITY

Status:


che dire!! grandissima giornata...pista impressionate da quanto e bella...

1° turno tutto sul bagnato e sono subito il piu veloce hihihhihi..fino a che entra il pilota di gully :angry:... ma la giornata migliora come l'asfalto e arrivo al penultimo turno con un 2:07:9 ma non ho una posterieore di scorta per dare l'assalto finale...e mi devo accontentare..complimenti a manuel che con la sua maledetta gomma nuova " e mi sono detto a sto giro le busco!!!" e spara un 2:03 :alto!! grande manu!! cavolo io me lo sono mangiato un paio di volte alla variante bassa da niubbo..col babbo di marietto che era piu arrabiato di me..ahahah troppo forte!! ma col gps che segna quando sei sotto ti manda in botta..ahahahahah e ti dice quanto avresti fatto.....cmq per il resto i versiliabikers sono troppo avanti!!!!

ecco due fotozze



 
Web  Top
MarconeR1
view post Posted on 3/10/2012, 19:19     +1   -1




Grande bimbo...il tuo stile di guida è sempre il migliore...
 
Top
raptus72
view post Posted on 4/10/2012, 14:26     +1   -1




...lo avevano detto in tanti,ma se non provi non credi, Imola è una signora pista,tanto bella quanto impegnativa. Peccato che abbiamo cominciato la giornata sul bagnato,quindi i problemi si sono moltiplicati,e per tutta la mattinata abbiamo girato tutti sotto ritmo,eccezione bimbo nos,ma questa è un'altra storia.

Nel pomeriggio la pista si è definitivamente asciugata e quindi abbiamo potuto dare libero sfogo alle proprie capacità di guida in un circuito che tutti affrontavamo per la prima volta!!!

Il mio best di giornata è stato di 2' 24"wheelchair ,con ampio margine di miglioramento!!!

La compagnia,come sempre,è stata delle migliori ed è sopratutto per questo che le giornate in pista volano come il vento!!!421350_3831055290445_1013955053_n


 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 16:50     +1   -1
Avatar

pilota superbike

Group:
Teppisti
Posts:
2,095
Reputation:
+5
Location:
RUZZACITY

Status:


poi tutto il casino che se fatto!!!! abbiamo anche un video inedito sul furgone...ahahahhahahaha dai cla postalo!!!
 
Web  Top
trudina1980
view post Posted on 4/10/2012, 18:57     -1   +1   -1




MEZZO!!!BASSO!!!MMMMMMMMMMMMMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!
3w6qFs
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 14:20     +1   -1
Avatar

pilota superbike

Group:
Teppisti
Posts:
2,095
Reputation:
+5
Location:
RUZZACITY

Status:


hai vinto una battaglia!! non la guerra.....

Video


















:P :P :P :P :P :P :P :D
 
Web  Top
trudina1980
view post Posted on 5/10/2012, 17:39     +1   -1




OK!!! ALLORA COMBATTERO'!!! MA A MODO MIO!!! AIAIAIAIAIAIAIAIAIAIAIAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 5/10/2012, 18:35     +1   -1




Ai
 
Top
22 replies since 2/10/2012, 09:24   365 views
  Share