Il corsaro lascia...

« Older   Newer »
  Share  
MarconeR1
view post Posted on 7/11/2012, 18:19     +1   -1




Aprilia e Gruppo Piaggio ringraziano Max Biaggi


jpg



Aprilia Racing e il Gruppo Piaggio ringraziano Max Biaggi, nel giorno in cui annuncia il ritiro dalle corse, per lo straordinario contributo dato alle attività sportive e all’immagine di Aprilia.

Dal primo alloro iridato vinto nel 1994 nella classe 250 sino ai titoli Piloti e Costruttori conquistati quest’anno con Aprilia RSV4 nel mondiale SBK, la storia agonistica di Aprilia è indissolubilmente legata alle imprese di Max, autore di indimenticabili vittorie tricolori e unico pilota italiano ad avere trionfato nella Superbike.

Max ha vinto con le moto di Noale cinque dei suoi sei titoli mondiali, e ha conquistato 41 vittorie e 43 podi: è in assoluto il pilota Aprilia più vincente di sempre, oltre che uno dei più grandi protagonisti del motociclismo sportivo a livello mondiale. Il Gruppo Piaggio invia a Max Biaggi i più calorosi auguri di felicità e di successo in tutte le sfide personali e le nuove attività professionali che Max vorrà intraprendere.


Max Biaggi si ritira. Il pilota romano lo ha annunciato poco fa in conferenza stampa.

“E’ stata la notte più lunga, ma io sono contento di lasciare adesso. Non voglio essere come i politici attaccati alla poltrona. Ci ho pensato molto, mi son detto continuo 1 o 2 anni o mi fermo? E ho deciso di lasciare ora. La famiglia ha contato nella mia decisione. Credo di aver tolto abbastanza tempo ai miei bimbi e alla mia compagna e credo sia giusto dedicarsi a loro perchè il tempo passa e non puoi fermarlo. Ma oggi non voglio che sia un giorno triste. Smetto perchè voglio smettere e non perchè non ero competitivo. Ho scritto pagine importanti della storia delle moto. Ho rinunciato a un contratto con l’Aprilia identico a quello di questo anno, stessi soldi, stessa moto, ma lascio senza rimpianti. Anzi ringrazio tutti quelli che mi hanno accompagnato in questi 20 anni. E’ stata comunque una scelta molto difficile ma non forzata da nessuno, oggi lascio in piedi sulle mie gambe, altri hanno avuto gravi infortuni. Sto pensando a una collaborazione con l’Aprilia fuori dalle corse, presto avrete notizie in merito.”

Max Biaggi correrà l’ultima gara della sua carriera al Sic Supermoto Day, evento motociclistico benefico in onore di Simoncelli in programma a Latina, presso il circuito internazionale “Il Sagittario”, il prossimo 2 dicembre.

Sono moltissimi i messaggi si stima o semplici saluti pubblicati su facebook e twitter dagli amici e colleghi del pilota romano. Ne riprendiamo uno per tutti: il tweet dell’amico Jorge Lorenzo @lorenzo99:


immagineygr
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 19:14     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


ha fatto bene, ha mollato da campione, riconfermarsi il prossimo anno sarebbe stata dura con il rientro di ducati anche...
 
Top
andrea.fiorelli
view post Posted on 7/11/2012, 19:28     +1   -1




Mi starà sulle balle (all'ennesima potenza!!!) ma secondo me il prossimo anno i due campionati (MotoGP e SBK) perderanno due campioni...un fenomeno (Stoner) ed uno che per vincere se n'è andato in un campionato "più facile" dove ha passato degli anni di purgatorio ma che poi è riuscito a far valere la sua costanza e la sua guida pulita...eh bravo Max, te ne sei voluto andare da campione del mondo così il prossimo anno nessuno potrà fregarti lo scettro ma sarai solo te a fine anno che lo cederai (furbetto!!!). Comunque a 40 anni passati hai fatto bene.
Un applauso al Corsaro.
P.S.: ho patito le pene dell'inferno a scrivere queste due righe dovendo per forza metterci anche dei complimenti...come minimo valgono 3 secondi di buono al Mugello!!!
 
Top
Tiziano ®
view post Posted on 7/11/2012, 19:46     +1   -1




Mi tocca nel cuore, io ho cominciato ad girarmi per guardare una moto in strada dopo aver visto lui per caso in tv mentre mio padre guardava un gp tanti anni fa, quella chesterfield mi ha stregato e Max mi ha mostrato un mondo che fino ad allora avevo intorno ma non avevo mai visto.
Ecco perchè sono molto legato a lui, perchè mi ha trasmesso la passione suprema.
 
Top
Gianluca.r1
view post Posted on 7/11/2012, 21:26     +1   -1




io metto un po di confusione?
Max ha vinto per sfortuna degli altri come lorenzo, secondo me sanno solo andare in moto , avendo molta fortuna.
Max da quando corre l'ho visto solo piangere si lamenta sempre ma la colpa non è mai sua ( ps è sceso dalla yamaha in gp per salire sulla honda vincente ed ha preso subito delle fave alla prima gara )
Lorenzo è stato solo fortunato ha vincere due mondiali in gp per cadute degli altri e voi li chiamate campiono

COMPLIMENTI W 46
 
Top
Svampita#8
view post Posted on 7/11/2012, 22:22     +1   -1




qnd penso a max penso alla scena all'eicma che sicuramente Tiz si ricorderà ahahah manco una dedica all'autografo mi ha fattoi quella carogna di corsaro tze
cmq almeno se la chiude in bellezza...credo che Rossi si stia un pò mangiando le mani in qst momento
 
Top
Tiziano ®
view post Posted on 8/11/2012, 10:46     +1   -1




non andiamo off topic, non si vince sugli errori degli altri, si vince non commettendo errori dove gli altri li commettono, adesso non polemiziamo altrimenti si apre un topic apposito
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 8/11/2012, 11:01     +1   -1




Primo è arrivato primo e gliene do atto. Grande carriera partita anche tardi rispetto ad altri. Direi che nel palmares lui ha avuto sfortuna di non centrare un titolo in 500 arrivando secondo
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 16:31     +1   +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


Via, mi violento pure io, alla fine il 'ragazzo' lascia le competizioni con il titolo wsbk in mano e la scelta dicutibile o meno vista l'età, le motivazioni familiari e la concorrenza sempre più agguerrita che si sarebbe dovuto trovare ad affrontare la condivido.
Che dire, la prossima stagione già si prospetta egguerrita ed è un peccato perdere uno dei piloti che sicuramente avrebbe contribuito a vivacizzarla ulteriormente anche se si sà che non è mai stato uno dei miei favoriti, anzi...

Comunque spero per lui che se la goda alla grande la seconda vita che lo aspetta... Peccato solo non averlo visto nuovamente alle prese con quell'altro italiano che forse gia dal 2014 potrebbe fare delle comparsate di sviluppo con la nuova Yamaha in fase di progettazione, sarebbe stato divertente!!!
 
Top
9 replies since 7/11/2012, 18:19   111 views
  Share