SBK ARAGON, UN CIAZDEVIS ALL' IMPROVVISO

« Older   Newer »
  Share  
MarconeR1
view post Posted on 15/4/2013, 16:34     +1   -1




DESMOSKULL, SBK ARAGON: UN CIAZDEVIS ALL' IMPROVVISO

Osannato nell’ombra dei paddock più malfamati e temuto fino lassù, ai piani alti del Motomondiale, nessuno sa chi sia DesmoSkull, ma in tanti hanno rischiato il soffocamento da risate dopo aver letto le sue cronache satiriche dei weekend MotoGP e SBK in TV. Con il solito clamoroso ritardo, ecco le sue pagelle SBK da Aragon!



desmoskull-sbk-aragon-un-ciazdevis-all-improvviso_hd_36677





A soli 23 mesi dalla gara di Phillip Island, finalmente il campionato SBK fa un passo avanti e si sposta ad Aragon: bellissima pista, bellissima gente, ma soprattutto...non piove. Avete letto bene, neanche una goccia! A questo punto mi sembra evidente che il campionato è falsato.

In cabina di commento sarà una giornata frizzante, già prima ancora del via si sprecano le battute di altissimo profilo, soprattutto da parte di Ringo che è carico come una molla. Alla fine del giro di riscaldamento c'è DiPillo già disperato che cerca di riportare un'atmosfera vagamente professionale.

Tom Saiss, voto 8: parte in pole position, ma già dall'onboard dei primi giri si vede che la gomma posteriore si sta struciolando come i pannelli dei mobili Ikea. In ogni caso la sua moto si consuma prima della gomma. In Gara2 si dimentica una curva e finisce a fanculo molto prima che la moto o le gomme facciano in tempo a rompersi. Comunque la sua tattica è la stessa dell'anno scorso, ossia andare fortissimo, e fondamentalmente ci riesce: rientra in partita e conquista il podio...mica male!

Eugenio Laverti, voto 12. Sapete quei giorni in cui ti alzi e va tutto dimmerda? Ecco. Laverti si alza e pesta il mignolino contro uno spigolo, poi si rovescia il caffè in braccio mentre fa colazione, va a cagare e intasa il wc. In Gara1 parte benissimo, poi scatta una pubblicità e al ritorno, sotto la sigletta SBK si sente un "oh cazzo" fuorionda che sancisce l'eliminazione di Eugenio. In Gara2 si uccide in una via di fuga prima ancora che qualcuno faccia in tempo a lanciare una pubblicità.

Macio Melandri, voto 7: all'inizio di Gara1 dimentica una curva e si ritrova merdesimo, subito davanti a Checa che è merdundicesimo. Poi, a tre giri dalla fine, si rimentica un'altra curva e rischia di perdere l'appuntamento con il podio. Tuttavia Marco è in giornata e la Manu non gliela da se non conquista almeno un podio: negli ultimi giri, con la bava alla bocca, fa di tutto per riafferrare con le unghie il terzo posto.

Carlos TestaQuadra, voto 5. Lui e la panigacci vivono in una nicchia ambientale tutta loro: il vecchio e la giovane hanno bisogno di ancora qualche messa a punto, ma c'è da sperare che la moto senza telaio possa trovarne uno nel corso della stagione.

GiuglianoPalma&TheBluebeaters, voto 8: voto abbondante, ma meritato per l'entusiasmo. Con la Priglia sembra guidare in modo più maturo, non appare più ubriaco ad ogni staccata. In Gara1 viene su come un tappo di sughero, poi si merita un punto extra per la classica gag della benzina finita. Nel finale di Gara2 avrebbe tanta voglia di superare Saix, ma Tom si difende sparando fiamme dal culo ed alla fine Giugliano deve arrendersi. Altro punto extra per il jolly della salvata con ginocchio. Gara avventurosa, la sua.

Silvano Guardaqui, voto 9: fortissimo. Un anno vieni licenziato dal team, l'anno dopo ti ritrovi in testa al mondiale dopo le prime 4 gare: misteri della vita.

Loris Baz, voto 8: un'altra Kawasassi veloce. In Gara1 fa la cazzata di sverniciare Cionniria e gli tocca girare con il fiato sul collo con il rischio costante di essere abbattuto. Non fa sfracelli, ma è sempre al centro dell'azione e fa sempre una bella figura. Per chi se lo chiede: sì, è quello di Colorado.

Giulio Clusello, voto 6. Prende la gixxerona e le fa fare bella figura. Bellssimo siparietto con Baz: Clusello supera Loris, Clusello si gira, vede Loris, lo rifà passare. A caso. Si sono doppiati da soli.

Ringo, voto 10:
"sentite come scodinzola la moto di giuliano sul rettilineo"
"perché è contenta!"

Giovanni Di Pillo, voto 3: sapete come pronuncia Cionniria??? "Gionatrei", voto non posso ma vorrei (per fare la rima!). In Gara1 tenta per caso di conquistare un podio immeritato, ma già il quarto posto è un regalo fatto da Giugliano. In Gara2 non so cosa gli succeda: a un certo punto si ferma, va ai box a fare pipì, poi riparte e arriva ultimo.

CiasDevis voto 10: bravissimo. Vince due gare con 5 secondi di vantaggio ciascuna, in scioltezza e senza mai veramente far fatica. Mentre gli altri sono lì a sputarsi negli occhi, lui è al bar a bere un calippo.

La partenza di Gara2, voto 15: bandiere gialle come se piovesse, piloti lasciati lì 5 minuti a friggersi le palle, poi procedura da ripetere. Nuovo schieramento, nuovo giro di riscaldamento, ma Cluzel dovrà ancora partire dalla pitlane, per tutta la stagione.
 
Top
marioventu
view post Posted on 15/4/2013, 20:32     +1   -1




il commento a laverty è spaziale!!! :lol:
 
Top
1 replies since 15/4/2013, 16:34   33 views
  Share