Prima volta in pista per caso al Mugello, che strizza

« Older   Newer »
  Share  
givez750
icon1  view post Posted on 17/6/2013, 13:21     +1   -1




Eccomi a descrivere la mia prima esperienza tra i cordoli e che cordoli............andiamo comunque alle origini.

Il mio amico Cristian 73 ormai esperto di pista, mi convince e organizziamo il mio battesimo della pista a San Martino del lago in data 8 aprilie......si preparano le moto emozione a mille si carica e si parte.....purtroppo al momento del mio ingresso pioggia battente e via tutti a casa....senza nemmeno il giro di battesimo.....è stato più un battesimo stile chiesa l'acqua c'era ^_^ ......delusione a mille..........ma giornata rimandata al 29 aprile........ma guarda caso stessa storia pioggia non si gira....,
qui mi inizio a fare delle domande????? sarò mica io che porto merda???????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: , noto che anche Cristian inizia guardarmi un pochino male........vabbè.....nulla tutto da rifare.
Finalmente arriva la data della nuova pistata e già mi tremano le gambe per due motivi: il primo battesimo al Mugello :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: secondo se piove di nuovo mi è stato promesso che mi avrebbero fatto tornare a casa in treno e la bimba abbandonata in autostrada..........

Eccoci al 7 Giugno ......si parte con i preparativi si carica tutto moto....gomme.....tute...ogni cosa gazzebi....chiavi...cacciaviti insomma tutto....tante che sembra un trasloco non una giornata in pista.............
Passata la notte insonne di buon ora mi sveglio per ricontrollare il tutto e andare a prendere Roberto per partire.....da qui la scoperta che nel furgone dobbiamo anche stivarci 25 sacchi di pellet...... :woot: :woot: :woot: ci vuole un bilico.......

Dopo tutte queste avventure alle ore 10 in punto si sale sulla nostra amata nave....e inizio a tempestare di domande i due compagni molto più esperti di me.........(mi hanno odiato)........la giornata trascorre bene sotto un bel sole....verso le 17 siamo nei pressi del circuito....e guarda caso .........DILUVIOOOOOOO disumanoooooo.....io senza parole.....cristian che cercava una stazione dove abbandonarmi....sono stati attimi di panico.....passati subito per fortuna come questo temporale estivo!!!

Si arriva al Mugello e mi sento come un bambino a natale che aspetta i regali...tutto nuovo per...me......abbiamo avuto la fortuna di arrivare in tempo per vedere il termine dei test moto gp..........con le squadre al lavoro per sistemare tutto e ci è scappata anche qualche foto con i piloti....(guareschi simpaticissimo).


Ok basta perder tempo....si prepara la postazione...si monta tutto si scarica......tutto perfetto ....camper, gazebo industriale....moto...ventilatori.....tavoli e sedie abbiamo tutto.....arriva l'ora di cena (qui bisogna ringraziare la sempre presente e disponibilissima Roby, cuoca ufficiale), si mangia....si sta bene temperatura giusta e i colleghi vicini simpaticissimi, da cui nascono piacevoli conversazioni.......sono stati anche molto gentili ad offrirci due Fiorentine fresche fresche........(DIVORATE).....a seguire anguria e mega chiaccherata....per la giornata di domani....io ascoltavo e basta in quanto non sapevo cosa mi aspettasse....

Mezzanotte si va a nanna!!!!! (stranamente dormo sereno) merito del cannonau :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ore 7 sono fuori dal camper.....che inizio a ragionare e realizzare.....nebbia fittissima......ma sapevo che sarebbe stato bello....il buon cristian prepara un bel caffè........e mi tranquillizza......visto che sarò il primo ad entrare........
Ci siamo quasi, sono stranamente sereno.....si parte sotto tuta.....paraschiena....tuta ecc.....controllata alla moto gomme.....mancano 10 minuti....abbraccio cristian e roberto metto in moto salgo e mi domando " da dove si entra???? ahahahahah"
Arrivo in corsia box e vedi tutti i piloti del mio turno....mi sentivo strano come se non fossi in grado....vedevo i loro sguardi assetati di gas...e io mi dicevo bhoooooo e ora che faccio.......mille pensieri....paure......ripasso la pista in mente ma sopratutto cerco di mollare i brutti pensieri e mi dico......DIVERTITI....non devi dimostrare nulla a nessuno fai le tue lineeee e ridi.....
Semaforo verde si parte, chiudo la visiera e mi sento subito meglio sparisce ogni dubbio....primo turno brevissimo a causa di una caduta quindi bandiera rossa e via........esco felice felice felice consapevole che mi si stava aprendo un mondo e il mio sogno si realizzava....certo vedere le cadute in diretta mi ha un pò.....teso....vabbè
esco arrivo alla postazione e corro ad esultare con i miei amici....il primo è andato....vorrei urlare......
Lunga pausa per via di una manifestazione, colgo l'occasione per mangiare un pochino tempestare di domande tutti e conoscere nuove persone tra cui MarconeR1 (fondamentale)....Alessiomitico....Bimbonoos ecc ecc....
Tutti mangiano ma è l'ora del secondo turno entro più sciolto mi sento più a mio agio con la moto....mi da fiducia.......inizio ad osare di più (nei limiti di un principiante)......mi sto divertendo tanto....rido da solo.....sono felice...fino a quando all'ingresso della casanova...arriva un ducati in pieno e mi prende la gamba sinistra.....lui prende la via di fuga io grande spavento.....mi dico esco.......ma dopo due curve mi ero già scordato tanta era la voglia di girare.....finisco il turno.....
va do di corsa a prendere i tempi e vedo -10 secondi rispetto al 1turno...che dire felicissimo........
Qui interviene MarconeR1....si parla di Sardegna di mare di tutto ma poi mi da due dritte per il prossimo turno.....rientro 3 turno e 4 ......i miglioramenti ci sono ma pochi nell'ordine dei 3 secondi solo.......mi demoralizzo un pò......ma va tutto bene.......
Arriva il momento della garetta... o pareggiamento....non sono l'ultimo in griglia e questo mi dà un pò di conforto.....si aspetta il semaforo....via primo giro dietro alla guida.........perdo terreno rispetto al gruppo....avendo paura per le gomme fredde......(paura poi infondata visto il ritmo)......la guida esce....gas a martello il gruppo è lontano, però qualcosa mi parte nel cervello, non ragiono più guido e basta e mi rendo conto che ogni curva tocco le saponette sia destra che sinistra..... :woot: :woot: :woot: :woot: (non lo dimenticherò mai).......giro e mi sento bene la moto mi piace.....grazie a cristian è sparito anche il tremore in frenata che aveertivo prima....provo ad entrare sempre più veloce in curva....e too dopo due giro sono incollato a un ducati..........e qui parte la mia follia di divertimento....mi rendevo conto di averne di più ma non ero sicuro per sorpassare fino a quando in uscita delle biondetti mi sono detto ora o mai più.....aveva più motore mi va via....vedo che frena e dentro di me mi dico non frenare......lo sfilo.........tiro la leva del freno dalla paura....e mi rendo conto che la mia moto frena(prima non avevo mai frenato).....imposto la bucine...meglio del solito e via a gas aperto mi giro dopo un pò e non c'era più..... :D :D :D :D :D :D :D (piccole soddisfazioni)....arrivo alla fine della gara esco triste per la giornata finita..............ma la curiosità è grossa...restituisco il rilevatore di tempi e inizio a leggere alla fine sono felicissimo ho iniziato con quasi 3 minuti e sono arrivato a 2.27.......non ci avrei mai creduto...............sono felicissimo...............
Ora sta a cristian fare la gara....che dopo una caduta.......andata bene per fortuna cercherà di dare il meglio come sempre.....(grande forza mentale).
Nel mentre con roberto si smonta tutto e si carica la nave ci aspetta......come un bimbo a fine vacanza saluto tutti........e ringrazio tutti per aver reso possibile il mio sogno.......il rientro sarà un susseguirsi di racconti .....ricordi ....ecc ho fatto una testa cosi a tutto il paese....sono felice questo è quello che conta e ora come ora ne avevo bisogno...

Vorrei ringraziare;
Cristian 73 e Roby che mi hanno preso come un fratellino........sempre gentili e disponibili mi hanno fatto sentire a casa;
Ilaria che al mugello non era presente ma ha saputo darmi la carica anche da lontano;
Roberto che ha messo a disposizione furgone e non solo oltre che la sua disarmante simpatia......
MarconeR1 che mi ha dato delle ottime dritte e mi ha rassicurato;
Pulvi's 23 che con le sue poche parole mi ha fatto capire di fregarmene e divertirmi;
Tutti i ragazzi che ho conosciuto che non mi hanno fatto sentire un peso o intralcio alle loro scorribande pistaiole a ritmo ben diverso dal mio....
E un grazie alla mia motina che mi ha dato tutto quello di cui avevo bisogno.

Il report è lungo lo so....ma la prima volta è un mix di idee......pensieri ed emozioni che non si riescono a descrivere....ho scritto tutto di un fiato sarà pieno di errori e mi sarò sicuramente dimenticato qualche cosa.....ma va bene cosi.......volevo solo trasmettere la gioia che ho provato..... a presto ragazzi...........

PS MarconeR1 e cristian 73 voi che avete le mie uniche foto di questa giornata.....quanto volete per darmi du fotoooooo.........????????????????????????????????? :) :) :) :) :wub:
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 17/6/2013, 16:29     +1   -1




Grandissimo, dopo lo leggo tutto in un fiato!
 
Top
Dody
view post Posted on 17/6/2013, 16:51     +1   -1




Grande!!!! letto tutto e ti assicuro che le emozioni che volevi trasmettere a me sono arrivate!!!! complimenti!!!!!!
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 17/6/2013, 17:30     +1   -1




Bravo bel report, in una volta sola battesimo pista e saponette. Grande
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 17/6/2013, 17:56     +1   -1




Grandissimo report, mi hai emozionato, tutto ad un tratto mi sono ricordato della mia "prima volta" è stata uguale solo che per me alla bucine quello che in teoria avrei dovuto sorpassare ha deciso che avevo vissuto abbastanza e non valeva la pena farsi sorpassare, in poche parole dritto ci sono andato io.

Ti sei dimenticato una scena secondo me bellissima:
Non mi ricordo chi forse Alessio ti ha detto "Ma tu non lo tocchi il ginocchio?"
E tu.. "No non ancora" con la faccia un pò imbronciataio
io che ero seduto vicino a te guardo la saponetta e dico " E quella saponetta l'ho strusciata io?"
Ti sei chinato hai guardato e quando ti sei tirato su hai fatto una faccia bellissima, come un bambino davanti ad un vasetto di cioccolata!
 
Top
givez750
view post Posted on 17/6/2013, 18:39     +1   -1




Vero Marcone mi ero dimenticato...ma penso quello sia stato proprio il pelo dell'asfalto ahahha dopo per fortuna le ho scorticate meglio....che goduria...........
 
Top
cristian 73
view post Posted on 17/6/2013, 18:52     +1   -1




;)
Grandioso Alberto ........

Un report coi fiocchi .....

Finalmente ho messo in ordine tutte le emozioni che mi raccontarvi durante il giorno in pista ....

Preparati che lunedì si riparte ........

EVVAI ........ :D
 
Top
givez750
view post Posted on 17/6/2013, 18:57     +1   -1




Prontissimo e se tutto gira bene......ti seguo a Valle
 
Top
cristian 73
view post Posted on 17/6/2013, 18:58     +1   -1




CITAZIONE (givez750 @ 17/6/2013, 19:57) 
Prontissimo e se tutto gira bene......ti seguo a Valle

Grande .........
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 11:39     +1   -1
Avatar

pilota superbike

Group:
Teppisti
Posts:
2,095
Reputation:
+5
Location:
RUZZACITY

Status:


a bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
9 replies since 17/6/2013, 13:21   121 views
  Share