Assicurazioni !!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2009, 12:50     +1   -1
Avatar

VERSILIABIKER D.O.C.G

Group:
Sbirro di sezione
Posts:
5,232
Reputation:
0
Location:
Massese D.O.C.

Status:


Visto che la moto l'ho comprata ...e che non esiste ancora un topic dove parliamo di assicurazioni ...provvedo !!!!!

lo scopo di questo topic è confrontare le varie assicurazioni delle nostre moto per agevolare in qualche modo chi la deve rinnovare o fare ex novo ......

quindi chi vuole puo postare ....... magari seguendo uno schemino del tipo :

Moto
Cilindrata
Agenzia Assicuratrice
Importo dell'Assicurazione
Classe di merito

nessuno è obbligato a farlo .... e nessuno vuole fare pubblicità a questa o quell'altra agenzia .... è solo per cercare di abbattere il costo dell'assicurazione e risparmiare un po di eurozzi !!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2009, 13:25     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


Moto zx10r potente
Cilindrata 999cc
Agenzia Assicuratrice Milano
Importo dell'Assicurazione 734 euro con furto e incendio
Classe di merito 1°


Da alessio:
Non esiste la I guarda meglio e poi correggi e cancella questo mio messaggio.

Edited by AlessioMitico - 3/3/2009, 13:52
 
Top
MrSlider
view post Posted on 3/3/2009, 13:38     +1   -1




ZX10R
Ass. FondiariaSAI
annuale RCA 382 euro
Classe 6°/7°..non ricordo!
Comunque prova all'obelisco (sai dov'è??!!...vero??) ci sono stato per un preventivo per la macchina e da 630 euro l'anno con linear(telefonica) sono passato a 504 gia con i massimali più alti per legge e le stesse opzioni(conducente,patente e cristalli)....lo stesso farò per la moto!
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 3/3/2009, 16:08     +1   -1




Ho parlato con il mio assicuratore e a chi interessa può fare preventivi molto interessanti e concorrenziali sui mezzi a 2 ruote fino a 1.000 cc.
A grandi linee siamo su 250 euro l'anno per chi non ha incidenti da almeno 3 anni e non è la prima volta che assicura il mezzo.
Se interessa fornisco numero in pvt, l'importante ha detto è avere a portata di mano libretto e classe di uscita dall'assicurazione che avete in essere.
 
Top
view post Posted on 3/3/2009, 17:10     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


ale, qual'è la classe piu' bassa???? beh sono in quella! e dovrei avere 2 bonus pure
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 3/3/2009, 17:39     +1   -1




Ogni assicurazione ha le sue classi di B/M ma so per certo che la prima non esiste per le moto, prima era fissa poi sono passati a B/M tanto per creare un po' di casini e mettertela nel didietro a te cliente ... comunque dovrebbe essere la 6° la piu bassa e poi ci sono gli scaglioni interni alla tua assicurazione.


Ma poi questa non è una discussione da PUB ??? :huh:
 
Top
ghostrider77
view post Posted on 3/3/2009, 18:20     +1   -1




okkio alle assicurazioni telefonike!!!!!!!!!!!!!!!!!fanno risparmiare ma spera ti vada sempre tutto bene!!!!!!!hanno delle clausole nascoste ke manco sono scritte.....la linear è conveniente ma piena di vincoli nn scritti!!!diffidate da ki regala polizze!!!!!!!!!!!
 
Top
sangrehirviente
view post Posted on 4/3/2009, 17:43     +1   -1




CITAZIONE (ghostrider77 @ 3/3/2009, 18:20)
okkio alle assicurazioni telefonike!!!!!!!!!!!!!!!!!fanno risparmiare ma spera ti vada sempre tutto bene!!!!!!!hanno delle clausole nascoste ke manco sono scritte.....la linear è conveniente ma piena di vincoli nn scritti!!!diffidate da ki regala polizze!!!!!!!!!!!

se i vincoli sono clausole vessatorie ( cioè che creano uno svantaggio nei onfronti della parte debole, ossia nei tuoi confronti) devono essere per legge discussi e sottoscritti singolarmente. non basta la firma finale nel contratto. esempio pratico:

l'assicurazione ti copre ttalmente in caso di incidente a patto che guidi solamente tu. se guida un membro della tua famiglia l'assicurazione non ti copre.

dovrai mettere 2 firme, una che ti consente di accttare questa clausola, l'altra per firmre il contratto.
se firmi solo il contratto e non la clausola, nel caso in cui fai un incidente e alla guida c'era tua madre l'assicurazione deve coprirti poichè la clausola vessatoria non sottoscritta è considerata non apposta.

il problema quindi non sorge.
 
Top
wL3
view post Posted on 4/3/2009, 18:44     +1   -1




CITAZIONE (Atg #34 @ 3/3/2009, 13:25)
Moto zx10r potente
Cilindrata 999cc
Agenzia Assicuratrice Milano
Importo dell'Assicurazione 734 euro con furto e incendio
Classe di merito 1°


Da alessio:
Non esiste la I guarda meglio e poi correggi e cancella questo mio messaggio.

azz così tanto?
io la mia con furto a rate la pago circa 800€ mi pare sempre alla milano :D
classe mooolto più alta della tua...
controllerò
 
Top
aldo.P
view post Posted on 4/3/2009, 18:48     +1   -1




atg ma x essere di 1° classe dovresti essere assicurato senza incidenti da almeno 15 anni considera che i 50ini nn contano,io sono 12 anni che assicuro moto e xche o fatto 2 incidenti altrimenti sarei di 3°.

con sta fava delle classi molte assicurazioni sperculano
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 20:37     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


ho la classe di merito di mio nonno..... avendo la residenza con lui me l'a passata in automatico pur essendo proprietario ed intestatario del veicolo, anche per la macchina sono in quella piu' bassa
 
Top
aldo.P
view post Posted on 4/3/2009, 20:40     +1   -1




quando si puo è giusto approfittare altrimenti queste assicurazioni ti succhiano il sangue.
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 07:50     +1   -1
Avatar

VERSILIABIKER D.O.C.G

Group:
Sbirro di sezione
Posts:
5,232
Reputation:
0
Location:
Massese D.O.C.

Status:


dopo vari preventivi .....

Fondiaria - Sai (Tribunale )
Zx10 -r
530,00 €

è la piu bassa che ho trovato .....considerate che l'assicurazione è nuova ....quella precedente l'avevo chiusa .... quindi sono nella classe di bonus malus più alta

non è malvagio com prezzo !!!!


Edited by Lentolo - 16/3/2009, 08:43
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2009, 08:45     +1   -1
Avatar

VERSILIABIKER D.O.C.G

Group:
Sbirro di sezione
Posts:
5,232
Reputation:
0
Location:
Massese D.O.C.

Status:



Ho parlato con l'assicuratore ....e gli spiegato del forum e che siamo in un bel po di iscritti .....

mi ha detto che se qualcuno vuole andare a sentire per la propria assicurazione cercherà di fare prezzi vantaggiosi per tutti ......

chi si trova nella condizione di dover rinnovare faccia un salto la e si presenti come utente del forum Versiliabikers.... e avrà un trattamento di favore .....

..... spero di aver fatto cosa gradita !!!!!

ciauzzzzz
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2009, 09:04     +1   -1
Avatar

pilota superbike

Group:
Sbirro di sezione
Posts:
1,932
Reputation:
0
Location:
Massa

Status:


c sono venuto via un anno fa dalla SAI :)


 
Web  Top
22 replies since 3/3/2009, 12:50   292 views
  Share