optimus prime 31 |
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| buongiono a tutti!!!! avrei bisgno di un consiglio! ho regolato al mia daytona con regolazione standard sul davanti e sul dietro solo al compressione è 3 click più chiusa. Ho le pedane valtermoto arretrate e alzate di una sola tacca! mi carica sul davanti però ho notato che: - se faccio curve di ampio raggio tende ad allargare se accentuo la piega (la curva del papa e la prima curva dopo il tornante stretto con al roccia in mezzo), - nei tornato stretti e lenti (da prima marcia - per capire il curvone stretto a capaccola o il curvona stretto dopo altagnana)tende ad allargare e se accentuo la piega per chiudere sento l'avantreno che scivola(ma secondo me è la mia sensazione perchè tiene), - nei tornantini lenti ma non strettissimi (da seconda / prima marcia - tornante stretto con al roccia in mezzo il tonatne della taverna del lupo) allarga se accentuo la piega, e per farla più lineare possibile la devo spigolare per riuscire a tenerela la linea. Le gomme sono le diablo supercorsa quelle che monta di serie l'ultima daytona, la gomma posteriore la sfrutto tutta però per toccare il ginocchio mi devo sporgere molto sui tornanti stertti sulle curve veloci no. per tutte le curve a destra (quindi le più strette) se voglio restare dalla mia parte non riesco a sfruttare tutta la gomma e si accentuano i problei sopra elencati. per al guida in pista andrebbe perchè sei veloce veloce prima che allarghi e sfrutti bene tutta la pista però in starda vado a ad occupare troppo l'altra corsia.
se uso anche il posteriore standard nella compressione nei tornatini stretti da prima si impennava (quando eri ancora piegato) in uscita di curva così non si impenna più però ha sempre allargato. con regolazioni due click più morbida su tutto: - si impennava in uscita dai tornanti stretti da prima/ seconda (quando eri ancora piegato) - non allargava e i tornatini stretti ero un pochino meno spigoloso ma sempre spigoloso nelle curve larghe non c'era nessun problema.
con regolazione posteriore 5 click più chiusa in compressione non impennava più ma quando entravo in curva il davanti lo sentivo lontano e leggero(non dava fiducia).
SECONDO VOI cosa dovrei fare?: - e/o sfilare le forcelle come mi ha consigliato il mio meccanico. - e/o dare uno o due click in meno di compressione sulle forcelle - e/o arretrare di più le pedane per portare il mio peso in dietro - e/o regolare standard tutto e magari stringere un paio di giri il precarico posteriore. - oppure avete cosigli diversi?
Perchè così non mi torna molto per l'uso stradale. scendo dalla mia daytona e salgo su un cbr o addirittura un bmw boxer 1200s mi tornano meglio in curva non mi danno tutte queste sensazioni, mi parono più stabili e sopratutto chiudono bene.
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